PDA

Visualizza la versione completa : windows phone emulator

alerossi82
14-04-2015, 13:57
Salve a tutti,

ieri ho installato il Visual Studio Express 2013 for Windows per fare un po' di pratica nello sviluppo di apps per Window phones; nonostante la fase di scripting e debugging funzionano correttamente, al momento di provare il phone emulator ottengo un messaggio di errore.

Andando a spulciarmi il sito della microsoft, capisco che il problema nel sistema operativo:

For the Windows Phone emulators, Windows 8.1 (x64) Professional edition or higher, and a processor that supports Client Hyper-V and Second Level Address Translation (SLAT)

Sfortunatamente il mio sistema Windows 8.1 (versione basic, pre-installata sulla macchina) e onestamente non ho 100 $ da spendere per fare l'update alla versione pro.

Ho quindi pensato di scaricare la versione precedente (SDK 7.1), che per funziona solamente per Win 7 (arghh!!)!

Sono quindi bloccato in una specie di limbo, in quanto il mio sistema incompatibile sia con la nuova versione, che con la vecchia.

Qualcuno sa se esiste qualche modo (legale) di aggirare questo problema? Esiste qualche phone emulator alternativo a quello di Windows?

Loading