Salve a tutti,

ieri ho installato il Visual Studio Express 2013 for Windows per fare un po' di pratica nello sviluppo di apps per Window phones; nonostante la fase di scripting e debugging funzionano correttamente, al momento di provare il phone emulator ottengo un messaggio di errore.

Andando a spulciarmi il sito della microsoft, capisco che il problema è nel sistema operativo:


  • For the Windows Phone emulators, Windows 8.1 (x64) Professional edition or higher, and a processor that supports Client Hyper-V and Second Level Address Translation (SLAT)

Sfortunatamente il mio sistema è Windows 8.1 (versione basic, pre-installata sulla macchina) e onestamente non ho 100 $ da spendere per fare l'update alla versione pro.

Ho quindi pensato di scaricare la versione precedente (SDK 7.1), che però funziona solamente per Win 7 (arghh!!)!

Sono quindi bloccato in una specie di limbo, in quanto il mio sistema è incompatibile sia con la nuova versione, che con la vecchia.

Qualcuno sa se esiste qualche modo (legale) di aggirare questo problema? Esiste qualche phone emulator alternativo a quello di Windows?