Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di LuckySevenRoX
    Registrato dal
    Sep 2011
    residenza
    Foligno
    Messaggi
    361

    [Dieta] Qualche consiglio per togliere la ciccia!

    Buondì, nella mia vita ho sempre fatto attività fisica, quindi ho un fisico abbastanza asciutto, e in questo ultimo periodo sto dedicando parecchio tempo alla palestra. L'unico difetto che ho (il più comune) è un leggero accenno di 'pancetta'. Vado spesso a correre e faccio attività extra che mi fanno sudare molto (ad esempio eseguo sempre il mio vecchio riscaldamento di quando facevo arti marziali), ma non riesco a togliere il grasso addominale... e al 90% sbaglio alimentazione.

    In genere questa è la mia alimentazione:

    9:00 - 1 pacchetto di crackers
    11:00 - 1 barretta cereali
    13:00 - 90g/100g di pasta condita (sughi o olio e verdure in genere), qualche verdura di contorno, frutta (spesso banana). Vorrei mangiare anche riso ma spesso i tempi stretti non mi permettono di prepararlo.
    17:00 - 1 barretta di cereali
    18:00 - (solo se devo andare in palestra) yogurt o banana
    20:30 - Carne (spesso pollo, ma anche rossa) non troppo condita, contorno di verdure

    A grandi linee non mi sembra sia totalmente sbagliata, le uniche cose potrebbero essere i 90/100g di pasta (sono troppi?) a pranzo e il pacchetto di crackers la mattina.. ma non vorrei fare lo sbaglio di prendere meno carboidrati del previsto. Suggerimenti?
    Ti rivedrò in un'altra vita…quando saremo tutti e due gatti...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    eta`? peso?

    io con una dieta del genere non sopravviverei una settimana, e sto sui 90 kg e un 18% di body fat (quindi la panzetta ce l'ho pure io)

    Edit:
    comunque sia il grasso addominale lo levi con l'esercizio, non con la dieta. Fai molti addominali e magari attivita` cardio con le fasce per sudare sulla panza e vedrai che, con molta fatica, andra` via.
    Ultima modifica di kuarl; 15-04-2015 a 09:45

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di LuckySevenRoX
    Registrato dal
    Sep 2011
    residenza
    Foligno
    Messaggi
    361
    Quote Originariamente inviata da kuarl Visualizza il messaggio
    eta`? peso?

    comunque sia il grasso addominale lo levi con l'esercizio, non con la dieta.
    Ok perfetto, c'è chi mi ha sempre detto "il grasso addomiale lo levi con la dieta, non con l'esercizio".. ora tu mi dici il contrario... sono confuso

    Comunque ho 25 anni e peso 74kg
    Ti rivedrò in un'altra vita…quando saremo tutti e due gatti...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da LuckySevenRoX Visualizza il messaggio
    In genere questa è la mia alimentazione:

    9:00 - 1 pacchetto di crackers
    11:00 - 1 barretta cereali
    13:00 - 90g/100g di pasta condita (sughi o olio e verdure in genere), qualche verdura di contorno, frutta (spesso banana). Vorrei mangiare anche riso ma spesso i tempi stretti non mi permettono di prepararlo.
    17:00 - 1 barretta di cereali
    18:00 - (solo se devo andare in palestra) yogurt o banana
    20:30 - Carne (spesso pollo, ma anche rossa) non troppo condita, contorno di verdure
    Io credo di avere più o meno il tuo fisico (asciutto con una leggera pancetta, forse un po' meno tonico visto che sto riprendendo solo ora a fare attività fisica), ma con una dieta simile morirei in fretta

    Cmq se mangi carne tutti i giorni secondo me non ti fa bene. Va mangiata 2-3 volte alla settimana dicono. E tutte quelle merende ai cereali eliminale, sono principalmente grassi e zuccheri.
    http://www.ilfattoalimentare.it/barr...-kelloggs.html

    In generale direi di mangiare più frutta e verdura. E accidenti... 90grammi di pasta non ho idea di come tu faccia... io mi sento mancare se sto sotto i 120-150

    Cmq con l'età un po' di pancetta credo sia inevitabile... secondo me l'unica è fare tantissimi esercizi per gli addominali...

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Io mangio schifezze dalla mattina alla sera, ho 40 anni e peso 63kg
    ( E sto ingrassando...fino a qualche mese fa ne pesavo 60kg )...
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Io mangio schifezze dalla mattina alla sera, ho 40 anni e peso 63kg
    ( E sto ingrassando...fino a qualche mese fa ne pesavo 60kg )...
    Per caso di cognome fai Piero Fassino?

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Per caso di cognome fai Piero Fassino?
    No, altrimenti dicevo che mangiavo le aragoste al ristorante e le pagavo meno di 5 euro
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di LuckySevenRoX
    Registrato dal
    Sep 2011
    residenza
    Foligno
    Messaggi
    361
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio

    Cmq se mangi carne tutti i giorni secondo me non ti fa bene. Va mangiata 2-3 volte alla settimana dicono.
    In generale direi di mangiare più frutta e verdura. E accidenti... 90grammi di pasta non ho idea di come tu faccia... io mi sento mancare se sto sotto i 120-150
    Questa cosa della carne non la sapevo.. e con cosa compenso gli altri giorni della settimana? Uova? Verdure?

    Considera che fino a qualche mese fa anche io ero abituato a farmi 150g di pasta al giorno, ma proprio per cercare di togliere la pancetta ho diminuito... mi viene quasi da piangere!
    Ti rivedrò in un'altra vita…quando saremo tutti e due gatti...

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da LuckySevenRoX Visualizza il messaggio
    Questa cosa della carne non la sapevo.. e con cosa compenso gli altri giorni della settimana? Uova? Verdure?

    Considera che fino a qualche mese fa anche io ero abituato a farmi 150g di pasta al giorno, ma proprio per cercare di togliere la pancetta ho diminuito... mi viene quasi da piangere!
    Bah, in effetti si dice tutto ed il contrario di tutto... quello che ormai è assodato in modo quasi unanime è che troppa carne non fa bene. Poi c'è chi dice di mangiarla 2-3 volte a settimana e chi dice di non mangiarla affatto. Personalmente la mangio di tanto in tanto senza badarci troppo

    Preferisco non lesinare sulla verdura, con poco olio e molte spezie, piuttosto Ma è più che altro perché mi piace così

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Però tieni presente che non sono un nutrizionista né un appassionato di fitness... ti conviene chiedere a qualcuno che ne sa di più prima di cambiare dieta e/o abitudini

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.