PDA

Visualizza la versione completa : [Dieta] Qualche consiglio per togliere la ciccia!

LuckySevenRoX
15-04-2015, 10:36
Buondì, nella mia vita ho sempre fatto attività fisica, quindi ho un fisico abbastanza asciutto, e in questo ultimo periodo sto dedicando parecchio tempo alla palestra. L'unico difetto che ho (il più comune) è un leggero accenno di 'pancetta'. Vado spesso a correre e faccio attività extra che mi fanno sudare molto (ad esempio eseguo sempre il mio vecchio riscaldamento di quando facevo arti marziali), ma non riesco a togliere il grasso addominale... e al 90% sbaglio alimentazione.

In genere questa è la mia alimentazione:

9:00 - 1 pacchetto di crackers
11:00 - 1 barretta cereali
13:00 - 90g/100g di pasta condita (sughi o olio e verdure in genere), qualche verdura di contorno, frutta (spesso banana). Vorrei mangiare anche riso ma spesso i tempi stretti non mi permettono di prepararlo.
17:00 - 1 barretta di cereali
18:00 - (solo se devo andare in palestra) yogurt o banana
20:30 - Carne (spesso pollo, ma anche rossa) non troppo condita, contorno di verdure

A grandi linee non mi sembra sia totalmente sbagliata, le uniche cose potrebbero essere i 90/100g di pasta (sono troppi?) a pranzo e il pacchetto di crackers la mattina.. ma non vorrei fare lo sbaglio di prendere meno carboidrati del previsto. Suggerimenti? :jam:

kuarl
15-04-2015, 10:40
eta`? peso?

io con una dieta del genere non sopravviverei una settimana, e sto sui 90 kg e un 18% di body fat (quindi la panzetta ce l'ho pure io)

Edit:
comunque sia il grasso addominale lo levi con l'esercizio, non con la dieta. Fai molti addominali e magari attivita` cardio con le fasce per sudare sulla panza e vedrai che, con molta fatica, andra` via.

LuckySevenRoX
15-04-2015, 11:06
eta`? peso?

comunque sia il grasso addominale lo levi con l'esercizio, non con la dieta.

Ok perfetto, c'è chi mi ha sempre detto "il grasso addomiale lo levi con la dieta, non con l'esercizio".. ora tu mi dici il contrario... sono confuso :stordita:

Comunque ho 25 anni e peso 74kg

lnessuno
15-04-2015, 11:12
In genere questa è la mia alimentazione:

9:00 - 1 pacchetto di crackers
11:00 - 1 barretta cereali
13:00 - 90g/100g di pasta condita (sughi o olio e verdure in genere), qualche verdura di contorno, frutta (spesso banana). Vorrei mangiare anche riso ma spesso i tempi stretti non mi permettono di prepararlo.
17:00 - 1 barretta di cereali
18:00 - (solo se devo andare in palestra) yogurt o banana
20:30 - Carne (spesso pollo, ma anche rossa) non troppo condita, contorno di verdure

Io credo di avere più o meno il tuo fisico (asciutto con una leggera pancetta, forse un po' meno tonico visto che sto riprendendo solo ora a fare attività fisica), ma con una dieta simile morirei in fretta :stordita:

Cmq se mangi carne tutti i giorni secondo me non ti fa bene. Va mangiata 2-3 volte alla settimana dicono. E tutte quelle merende ai cereali eliminale, sono principalmente grassi e zuccheri.
http://www.ilfattoalimentare.it/barrette-cereali-kelloggs.html

In generale direi di mangiare più frutta e verdura. E accidenti... 90grammi di pasta non ho idea di come tu faccia... io mi sento mancare se sto sotto i 120-150 :stordita:

Cmq con l'età un po' di pancetta credo sia inevitabile... secondo me l'unica è fare tantissimi esercizi per gli addominali...

saucer
15-04-2015, 11:26
Io mangio schifezze dalla mattina alla sera, ho 40 anni e peso 63kg :prrr:
( E sto ingrassando...fino a qualche mese fa ne pesavo 60kg )...

lnessuno
15-04-2015, 11:31
Io mangio schifezze dalla mattina alla sera, ho 40 anni e peso 63kg :prrr:
( E sto ingrassando...fino a qualche mese fa ne pesavo 60kg )...
Per caso di cognome fai Piero Fassino? :mame:

saucer
15-04-2015, 11:45
Per caso di cognome fai Piero Fassino? :mame:

:eek: No, altrimenti dicevo che mangiavo le aragoste al ristorante e le pagavo meno di 5 euro :cry:

LuckySevenRoX
15-04-2015, 11:47
Cmq se mangi carne tutti i giorni secondo me non ti fa bene. Va mangiata 2-3 volte alla settimana dicono.
In generale direi di mangiare più frutta e verdura. E accidenti... 90grammi di pasta non ho idea di come tu faccia... io mi sento mancare se sto sotto i 120-150 :stordita:

Questa cosa della carne non la sapevo.. e con cosa compenso gli altri giorni della settimana? Uova? Verdure?

Considera che fino a qualche mese fa anche io ero abituato a farmi 150g di pasta al giorno, ma proprio per cercare di togliere la pancetta ho diminuito... mi viene quasi da piangere! :dhò:

lnessuno
15-04-2015, 12:05
Questa cosa della carne non la sapevo.. e con cosa compenso gli altri giorni della settimana? Uova? Verdure?

Considera che fino a qualche mese fa anche io ero abituato a farmi 150g di pasta al giorno, ma proprio per cercare di togliere la pancetta ho diminuito... mi viene quasi da piangere! :dhò:
Bah, in effetti si dice tutto ed il contrario di tutto... quello che ormai è assodato in modo quasi unanime è che troppa carne non fa bene. Poi c'è chi dice di mangiarla 2-3 volte a settimana e chi dice di non mangiarla affatto. Personalmente la mangio di tanto in tanto senza badarci troppo :stordita:

Preferisco non lesinare sulla verdura, con poco olio e molte spezie, piuttosto :mame: Ma è più che altro perché mi piace così :)

lnessuno
15-04-2015, 12:06
Però tieni presente che non sono un nutrizionista né un appassionato di fitness... ti conviene chiedere a qualcuno che ne sa di più prima di cambiare dieta e/o abitudini :)

Loading