Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di el92

[java]aggiungere oggetti in LinkedList

ciao devo creare da main una classe LinkedList che crei un cero numero di veicoli e li posizioni all'interno di nodin consecutivi nella lista.

codice:
    import java.util.*;
    class LinkedList{
    Object campo;
    public static int nextId=0;
    }
    da main:

codice:
    import java.util.*;
    class Testlinkendlist{
    public static void main(String[] args){
    LinkedList i=new LinkedList();
    Vehicle v=new Vehicle();
    Vehicle v1=new Vehicle();
    boolean b=i.add(v);
    boolean f=i.add(v1);
    }
    }
    Il compilatore non riconosce i...come posso mettere all'interno di i un oggetto Vehicle?Devo per forza dichiarare la classe LinkedList di tipo Vehicle?
    Ultima modifica di el92; 16-04-2015 a 12:20

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da el92 Visualizza il messaggio
    ciao devo creare da main una classe LinkedList che crei un cero numero di veicoli e li posizioni all'interno di nodin consecutivi nella lista.
    Il compilatore non riconosce i...come posso mettere all'interno di i un oggetto Vehicle?Devo per forza dichiarare la classe LinkedList di tipo Vehicle?
    Innanzitutto, visto che esiste già una LinkedList in java.util .... non è proprio una buona idea chiamare una tua classe LinkedList e tirare in ballo comunque tutto da java.util! Tuttavia, tecnicamente parlando, non ci sarebbero problemi: se la tua LinkedList è nello stesso package di Testlinkendlist, la tua LinkedList comunque ha precedenza rispetto alla LinkedList importata da java.util.

Ad ogni modo: fai un add su i (la tua LinkedList). Ma la tua LinkedList ce l'ha un metodo add ?? Mi pare di no. E comunque la tua LinkedList non mi pare abbia neanche granché senso .... rappresenta un "nodo" ... o una lista di nodi?
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it L'avatar di el92
    ciao allora la linked list dovrebbe rappresentare un insieme di nodi,contento oggetti di tipo vehicle...cmq ho risolto aggiungendo nella classe link(ho cambiato nome)il metodo add...ma se creo un'altra classe da main,per es:

codice:
    import java.util.*;
    class Prova{
    public static void main(String[] args){
    Vehicle v=new Vehicle();           //non contiene il metodo add
    LinkedList l=new LinkedList();   //invoco LinkedList della libreria java
    l.add(Vehicle);
    }
    }
    Il compilatore non è in grado di riconoscere la classe LinkedList di java (e quindi il relativo metodo add)senza bisogno di scrivere un altra classe contente il metodo add?
    Ultima modifica di el92; 16-04-2015 a 18:14

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    codice:
    import java.util.*;
    Perché persisti con java.util.* ? Vuoi usare la LinkedList di java.util? (non credo, vista la richiesta iniziale) O vuoi implementare una tua LinkedList? (credo questa, appunto)

codice:
    l.add(Vehicle);
    Questa add scritta così non ha senso. Vehicle non è una variabile .... è un nome di classe ... e lì come argomento non ha proprio senso.

Se vuoi, ripeto, implementare una tua LinkedList (per motivi "didattici") ok, nessun problema, puoi farlo ovviamente. Ma dovresti avere più chiaro cosa ti serve e come strutturarlo.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio