Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[JQuery] valorizzare più checkbox con un altro checkbox

Ciao Raga,
    Urge aiutino ,

Ho una lista di records, per ogni record ho 5 checkbox (giorni della settimana; lun, mar, merc, etc.) + un altro checkbox (tutti i giorni) adesso cosa vorrei fare ?

Vorrei che l'utente avesse la possibilità nel caso in cui dovesse valorizzare tutti i 5 checkbox di un determinato record della lista con un solo click, spuntando appunto il checkbox "tutti i giorni"

Mi date una mano a capire come poter fare, utilizzando magari JQuery ?

Thank you !

.

Non c'è nessuno ?
    Forse non sono stato abbastanza chiaro, cerco di dettagliare maggiormente includendo anche uno script che funziona ma in parte.

prendiamo in esame una tabella composta da un numero indefinito di righe (rows) con 7 campi (celle) ogni row è un form.
    Partendo da sinistra ho 6 checkbox (class="group_days") uno per ogni cella (giorni lavorativi; lun, mar, mer, gio, ven + l'ultimo con id="checkbox_all" ) e nell'ultima cella ho un button che cliccandolo aggiorna i dati del record in tabella.

Quello che vorrei ottenere è; che cliccando il checkbox (id="checkbox_all") di un determinato record venissero valorizzati i relativi checkbox, quindi tutti i giorni di quel record.

Lo script sotto riportato funziona ma valorizza indistintamente tutti i checkbox con classe class="group_days" presenti in tabella, non riesco a capire come associare un id (per esempio l'id del record in tabella) alla classe del checkbox in modo d'intervenire solo su quelli interessati, non so se ho reso l'idea.

Riuscite ad aiutarmi per favore ?

codice:
    $(function() {
      disable_cb();
      $("#checkbox_all").click(disable_cb);
    });

function disable_cb() {
      if (this.checked) {
          $("input.group_days").val([1]); 
      } else {
          $("input.group_days").val(['']);     
      }
    }

Quote Originariamente inviata da newbobotime Visualizza il messaggio
    Ciao Raga,
    valorizzare tutti i 5 checkbox di un determinato record della lista con un solo click, spuntando appunto il checkbox "tutti i giorni"
    Guarda qui: https://jsfiddle.net/fr53Lej2/

Uhm...
    Non sono stato ancora abbastanza chiaro.

Ok, l'esempio che mi hai mostrato funziona come funziona il mio, purtroppo non è questo il mio obiettivo.

Immagina di avere quella serie di checkbox (lun, mar, mer, gio, ven) ripetuta n volte, io devo riuscire con l'id "checkAll" a gestire (valorizzare come checked) tutti i checkbox ma solo quelli del rispettivo record (riga) dove si trova il checkAll cliccato.
    Ho reso l'idea ?

.

Quote Originariamente inviata da newbobotime Visualizza il messaggio
    Immagina di avere quella serie di checkbox (lun, mar, mer, gio, ven) ripetuta n volte, io devo riuscire con l'id "checkAll" a gestire (valorizzare come checked) tutti i checkbox ma solo quelli del rispettivo record (riga) dove si trova il checkAll cliccato.
    Ho reso l'idea ?
    Ovviamente un id deve essere univoco e non può essere ripetuto n > 1 volte. Questo è uno dei mille modi in cui puoi ottenere ciò che chiedi: https://jsfiddle.net/dkrq2jkx/
    Ciao!
    Ultima modifica di micheleraponi; 17-04-2015 a 10:20

Bingo !
    Grande, questo è quello che volevo !
    Grazie mille !

Permessi di invio