Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Il PIN della PostePay

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    376

    Il PIN della PostePay

    ho fatto richiesta di rinnovo della mia CC e mi è arrivata: la devo attivare via telefono ma nella documentazione allegata scrivono di un pin da conservare al sicuro. Nella busta però non c'è null'altro: dove lo prendo? a cosa mi serve?
    nella precedente Postepay (l'attuale che scadrà a breve) non ricordo di averlo ricevuto nè mai usato.

    Quello del postamat sì, lo uso per prelevare, ma della postepay no.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da LucianoS Visualizza il messaggio
    ho fatto richiesta di rinnovo della mia CC e mi è arrivata: la devo attivare via telefono ma nella documentazione allegata scrivono di un pin da conservare al sicuro. Nella busta però non c'è null'altro: dove lo prendo? a cosa mi serve?
    nella precedente Postepay (l'attuale che scadrà a breve) non ricordo di averlo ricevuto nè mai usato.

    Quello del postamat sì, lo uso per prelevare, ma della postepay no.
    Basta andare alle poste, aspettare, poi chiedere e dopo aver visto le facce dall'altra parte dello sportello meditare.

    Le poste devono fare le poste, quando faranno bene quello potranno fare altro, per gradi magari.

    I soldi portati alle poste.......
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  3. #3
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Carta e PIN viaggiano in buste separate per evitare che fregandosi la busta abbiano la possibilità di usare la carta e fregarti pure i soldi.
    Aspetta e arriverà anche il PIN.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    376
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Carta e PIN viaggiano in buste separate per evitare che fregandosi la busta abbiano la possibilità di usare la carta e fregarti pure i soldi.
    Aspetta e arriverà anche il PIN.
    io la precedente postepay l'ho sempre usato senza pin, su internet: a cosa mi serve questo pin che dovrebbe arrivare in un secondo momento? nel frattempo, la posso attivare e già usare?

  5. #5
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Il PIN ti serve se prendi soldi dal Bancomat, senza il PIN non so se la puoi attivare, passa all'ufficio postale e chiedi.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    376
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Il PIN ti serve se prendi soldi dal Bancomat, senza il PIN non so se la puoi attivare, passa all'ufficio postale e chiedi.
    ma dal bancomat prelevo con l'apposito Postamat: non ho mai prelevato con la postepay. Alla posta no ci vado perchè per chiedere queste informazioni devo farmi 1 ora di fila e poi l'impiegato non ne sa nulla.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da LucianoS Visualizza il messaggio
    ma dal bancomat prelevo con l'apposito Postamat: non ho mai prelevato con la postepay. Alla posta no ci vado perchè per chiedere queste informazioni devo farmi 1 ora di fila e poi l'impiegato non ne sa nulla.
    Lasciare i soldi in un luogo dove se entri e chiedi qualcosa legato al tuo conto, oltre a farti una fila interminabile, non trovi qualcuno che sappia risponderti deve essere consolante.

    Almeno se dovesse succedere un qualcosa uno può dirsi che in fondo in fondo se lo aspettava.

    Ma per convincere la gente a portare i propri soldi li usano le armi?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Lasciare i soldi in un luogo dove se entri e chiedi qualcosa legato al tuo conto, oltre a farti una fila interminabile, non trovi qualcuno che sappia risponderti deve essere consolante.
    Beh dai... vuoi mettere di startene in fila come nei vecchi far west, dove puoi trovare i pistoleros che ti rubano la pensione

    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Almeno se dovesse succedere un qualcosa uno può dirsi che in fondo in fondo se lo aspettava.
    Il popolo italico è masochista.
    Lo abbiamo nel nostro DNA purtroppo.

    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Ma per convincere la gente a portare i propri soldi li usano le armi?
    Credo sia solo un problema "generazionale" e di basso livello economico.

    Fino a qualche tempo fa, le banche aprivano un conto corrente solo a chi dimostrava di esser responsabile, onorabile e non intrallazzaro e questo ha contribuito a far spostare le persone verso conti postali.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Come ti han detto, il pin ti serve se ci prelevi, se la usi per pagre etc etc, altrimenti puoi farne a meno. Il pin serve anche per attivarla se non ricordo male, ma forse non è necessario, cosa che se non è cambiato qualcosa, puoi fare via telefono.

    Ah...ok, son d'accordo con voi, le poste son le poste...ma magari non c'è tutto, ma alcune informazioni di base, sul sito, ci sono.

    http://postepay.it/rinnova.html

    e al limite se non si ha voglia di andare in giro, si può telefonare, almeno lì aspetti seduto
    Ultima modifica di --LO--; 18-04-2015 a 13:38

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    376
    Quote Originariamente inviata da --LO-- Visualizza il messaggio
    Come ti han detto, il pin ti serve se ci prelevi, se la usi per pagre etc etc, altrimenti puoi farne a meno. Il pin serve anche per attivarla se non ricordo male, ma forse non è necessario, cosa che se non è cambiato qualcosa, puoi fare via telefono.

    Ah...ok, son d'accordo con voi, le poste son le poste...ma magari non c'è tutto, ma alcune informazioni di base, sul sito, ci sono.

    http://postepay.it/rinnova.html

    e al limite se non si ha voglia di andare in giro, si può telefonare, almeno lì aspetti seduto
    io la uso solo su Internet, quindi potrei fare a meno del pin. Comunque, ho telefonato ed ho comunicato i due numeri di cc alla signorina del call center la quale mi ha confermato quanto detto da -LO- e mi ha consigliato di attendere l'arrivo del pin cartaceo e poi attivare la nuova carta. Così farò

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.