Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    E' "operazione fantastica"....

    ...1350 esuberi

    alla faccia del gufo...

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2015...uberi/1597054/
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    chiudere stabilimenti in Italia significa fare un'operazione fantastica?

    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quell'altro che medita di portare fiscalmente la Ferrari non so dove........ non c'è che dire, imprenditoroni e grandi statisti..... tutti.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    ma il problema principale in Italia è il M5S.


    Mica la corruzione, l'evasione, l'incompetenza politica, la collusione, la mafia, le coop che sfruttano, i vitalizi, le pensioni d'oro & baby...

    Tutto questo è un'operazione fantastica.

    Spero vivamente che quelle 1350 persone alle prossime elezioni rifletteranno su cosa han votato fino a ieri e sul CHI, sia la causa del loro male.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    ma il problema principale in Italia è il M5S.


    Mica la corruzione, l'evasione, l'incompetenza politica, la collusione, la mafia, le coop che sfruttano, i vitalizi, le pensioni d'oro & baby...

    Tutto questo è un'operazione fantastica.

    Spero vivamente che quelle 1350 persone alle prossime elezioni rifletteranno su cosa han votato fino a ieri e sul CHI, sia la causa del loro male.
    Una gran parte di quelle persone ha sicuramente votato PD o a sinistra, la stragrande maggioranza ha sicuramente la tessera di qualche sindacato, io invece individuo come prima causa proprio coloro che dovrebbero difenderli, garantirli, unificarli ed armonzzarli, punirli quando serve, insomma coloro che dovrebbero fare sempre e comunque il miglior compromesso per il bene di tutti.

    Fino a quando in Italia avremo due categorie di lavoratori con diritti e doveri nettamente diversi non potremo difenderci dalle manovre di palazzo.

    Vorrei vedere se si unificassero tutti i lavoratori (statali e non) cosa accadrebbe se protestassero in maniera unita.

    Ovviamente lo scoglio insormontabile è quello di "riportare" alla realtà di diritti e doveri gli statali

    Si, il M5S sta rovinando l'Italia.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    tutto ho letto tranne discussioni razionali su questa operazione. La colpa ora e` del PD? non della concorrenza asiatica? O dell'acquisizione da parte degli americani che "razionalizzano"?

    Potete dare la colpa a chi vi pare, ma queste cose vanno affrontate razionalmente, facendo quadrare i bilanci e facendo i conti con i mercati, altrimenti e` solo fuffa ideologica che non risolvera` niente.

    Whirpool sta investendo 500 milioni di euro per ammodernare gli impianti e aumentare la capacita` produttiva in italia, ma allo stesso tempo la maggiore automazione significa che serviranno meno operai sulle linee. Piaccia o non piaccia per essere competitivi con cinesi e coreani nell'elettronica di consumo e negli elettrodomestici e` l'unica via.

    Se si vogliono limitare i danni bisogna ragionare su altro, senza piangersi addosso o cercare le colpe chissa` dove.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Non ho seguito la vicenda, ma credo di essere in linea di massima d'accordo con kuarl.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    E' prassi normale acquisire aziende dall'estero, ammodernarle e mandare a casa qualche migliaio di dipendenti?
    OK può esserlo e credo debba esserlo altrimenti nessun investitore metterebbe mano al portafogli e andrebbero tutti a casa e non solo una parte, ma allora perchè non fare delle contrattazioni collettive all'interno di queste aziende e vedere se riducendo lo stipendio un po a TUTTI, non si possa mantenere la forza lavoro?

    Il M5S ne sta combinando di grosse
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    E' prassi normale acquisire aziende dall'estero, ammodernarle e mandare a casa qualche migliaio di dipendenti?
    OK può esserlo e credo debba esserlo altrimenti nessun investitore metterebbe mano al portafogli e andrebbero tutti a casa e non solo una parte, ma allora perchè non fare delle contrattazioni collettive all'interno di queste aziende e vedere se riducendo lo stipendio un po a TUTTI, non si possa mantenere la forza lavoro?

    Il M5S ne sta combinando di grosse
    non chiederlo a me. E` una questione fra sindacati e azienda.
    Quanto alla ristrutturazione, era necessaria. Samsung e LG stanno letteralmente demolendo il mercato dei grandi elettrodomestici in europa. Indesit da sola non sarebbe sopravvissuta, ed era ovvio che cio` che gli operai indesit avevano davanti sarebbe stato doloroso. Situazioni simili li sta vivendo la Rex (svedese) che chiude e ristruttura.

    Auguri a trattare con gli americani, che mal digeriscono i compromessi.

    I partiti? sinceramente non ho sentito proposte o pareri da nessuno, ne dal PD ne tantomeno dai grillini. Sarei curioso di sentire come Casaleggio & associati risolverebbero la questione. Realisticamente intendo, senza slogan e fantascienza.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da kuarl Visualizza il messaggio
    tutto ho letto tranne discussioni razionali su questa operazione. La colpa ora e` del PD? non della concorrenza asiatica? O dell'acquisizione da parte degli americani che "razionalizzano"?

    Potete dare la colpa a chi vi pare, ma queste cose vanno affrontate razionalmente, facendo quadrare i bilanci e facendo i conti con i mercati, altrimenti e` solo fuffa ideologica che non risolvera` niente.

    Whirpool sta investendo 500 milioni di euro per ammodernare gli impianti e aumentare la capacita` produttiva in italia, ma allo stesso tempo la maggiore automazione significa che serviranno meno operai sulle linee. Piaccia o non piaccia per essere competitivi con cinesi e coreani nell'elettronica di consumo e negli elettrodomestici e` l'unica via.

    Se si vogliono limitare i danni bisogna ragionare su altro, senza piangersi addosso o cercare le colpe chissa` dove.
    Allora... di sicuro, la colpa non è dei grillini.
    Poi andiamo a guardare a livello politico di chi può essere la colpa e gli unici 2 responsabili possono essere il PD ed il PDL.

    Da li scaturisce il tutto :
    - Leggi inadeguate
    - Tassazioni inadeguate

    Dare la colpa oggi a Whirlpool, ieri/oggi/domani alla Fiat e poi ai sindacati, poi alla congiuntura economica, poi alle speculazioni...etc.etc. è solo un voler distrarre l'attenzione.

    Come mai in Germania, Francia, Inghilterra le aziende non cadono come mosche allo stesso ritmo?

    Il Jobs Act doveva aumentare il numero di occupati, i proclami di "fine crisi" facevano sperare in un aumento dell'occupazione....ed invece?
    Il governo si sta rivelando INCAPACE ed INADEGUATO sotto tutti gli aspetti.
    Il PIL è sempre in perdita, il debito pubblico continua a salire ( e siamo tra i paesi più tassati al mondo ), la spesa pubblica è sempre elevata, i vitalizi sempre CORRETTAMENTE erogati, le ruberie statali sempre all'ordine del giorno, la criminalità sempre più dilagante.

    Vogliamo guardare in faccia la realtà o mandiamo un paio di slide di "Welcome to Italy" e diciamo che tutto sta andando a gonfie vele "sperando" in investitori esteri?
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.