Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    0

    Certificazioni EUCIP e CISCO

    Salve,
    scrivo questo post per chiedere consiglio a chi già lavora in proprio o in azienda nel campo dell'IT.
    Stavo cercando una certificazione che mi possa dare delle buone competenze (di base) per entrare nel mondo del lavoro in campo informatico. Uso il computer da molti anni, e ho esperienza da autodidatta, mi sento abbastanza portato e la materia mi piace. Non ho però alcuna nozione specifica o concreta per poter lavorare fin da subito.
    Mi è stata consigliata da qualcuno del settore la certificazione CISCO che è specializzata nel networking ed è sicuramente valida, ma anche informandomi sul sito della CISCO e chiamando non sono riuscito bene a capire i dettagli del corso e come posso iscrivermi o frequentarlo e soprattutto quanto costa.
    Girando ed informandomi poi ho trovato sul sito dell' AICA (associazione italiana informatica e calcolo) la certificazione ECDL (patente europea) e EUCIP (sistema di certificazioni europee del CEPIS per le competenze dei professionisti ICT integrato in e-CFplus). Mi è sembrato interessante, anche esso è a livelli di specializzazione che vanno dal CORE all' IT Administrator.

    Considerando il fatto che io non ho ancora idea in cosa mi voglio specializzare (probabilmente vorrei fare il sysadmin e specializzarmi più in gestione manutenzione di sistemi operativi..) diciamo che l'idea è quella di lavorare più nel campo dell'operate e non di architect software (programmazione).
    Qualcuno mi sa dire quali di queste due qualificazioni è la migliore o se sono allo stesso livello? Cosa mi consigliereste?

    Grazie in anticipo!

  2. #2
    eucip certifica la tua "professionalità"

    cisco certifica la tua professionalità senza virgolette
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    0
    Quote Originariamente inviata da quaestio Visualizza il messaggio
    eucip certifica la tua "professionalità"

    cisco certifica la tua professionalità senza virgolette

    fammi capire. Cisco insomma è più professionale dell'Eucip, ma perchè dici questo? E come posso fare per frequentare un corso cisco e prendere un attestato competente?

  4. #4
    cisco ti dà una preparazione vera, anche "pratica".

    eucip certifica in pratica le tue conoscenze a seguito di un percorso professionale. non è iun percorso formativo ma un ceritifcato diciamo

    eucip poi in italia per quello che ne so non se lo caga nessuno
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.