Salve a tutti ragazzi, sto realizzando un programma in Java (sono alle prime armi) in cui ad un certo punto voglio che avvenga l'inserimento da tastiera di una password.
In particolare, voglio che sia possibile proseguire nel programma solo se la password è di 8 caratteri, nè più nè meno.
Ho inserito un PasswordField per l'inserimento, ed un bottone inizialmente disabilitato.
Ho poi creato un evento "KeyTyped" sul PasswordField per abilitare il bottone solo se la lunghezza del capo inserito è di 8.
Ma non funziona come vorrei: alla prima cancellazione di uno dei caratteri digitati, la lunghezza del campo rimane la stessa. Alla successiva cancellazione, la lunghezza viene decrementata.
Qualcuno potrebbe spiegarmi dove sbaglio? Allego il codice (ho anche inserito una stampa a video della lunghezza del campo inserito per controllare la cosa).
Grazie mille in anticipo.
codice:private void passwordKeyTyped(java.awt.event.KeyEvent evt) { System.out.println((password.getPassword().length)+1); if((password.getPassword().length)+1==8) saveKeyBtn.setEnabled(true); }

. Alla successiva cancellazione, la lunghezza viene decrementata.
Rispondi quotando