Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    Colloquio Servizio Civile

    Ciao a tutti, ho fatto domanda per il servizio civile e venerdì prossimo dovrò fare il colloquio. Si svolgerà a Milano alla sede dell'ANCI, poi nel caso di idoneità se ne svolgerà un altro nel comune in cui ho fatto richiesta. Qualcuno ha esperienze in merito? Sapete se sarà un colloquio scritto/orale, quanto dura (più o meno) e cosa chiedono? Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da Shagrath00 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho fatto domanda per il servizio civile e venerdì prossimo dovrò fare il colloquio. Si svolgerà a Milano alla sede dell'ANCI, poi nel caso di idoneità se ne svolgerà un altro nel comune in cui ho fatto richiesta. Qualcuno ha esperienze in merito? Sapete se sarà un colloquio scritto/orale, quanto dura (più o meno) e cosa chiedono? Grazie
    si parla,niente di tecnico come un colloquio da informatico
    ti chiedono se hai avuto denunce per incendi boschivi, se coltivi erba per uso personale

    https://www.youtube.com/watch?v=rM1VwAhuP78
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    si parla,niente di tecnico come un colloquio da informatico
    ti chiedono se hai avuto denunce per incendi boschivi, se coltivi erba per uso personale

    https://www.youtube.com/watch?v=rM1VwAhuP78
    Dai su, risposte serie perfavore. Quel video l'avevo già visto (non tutto) e sembra una buffonata...

  4. #4
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da Shagrath00 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho fatto domanda per il servizio civile e venerdì prossimo dovrò fare il colloquio. Si svolgerà a Milano alla sede dell'ANCI, poi nel caso di idoneità se ne svolgerà un altro nel comune in cui ho fatto richiesta. Qualcuno ha esperienze in merito? Sapete se sarà un colloquio scritto/orale, quanto dura (più o meno) e cosa chiedono? Grazie
    Servizio civile in che ambito? Che cosa dovresti andare a fare?
    Comunque, secondo me, il colloquio sarà davvero una mezza chiacchierata e gli basterà sapere se sei impedito o se te la sai cavare, alla fine la decisione sarà solo dipendente da quante persone gli servono, quante si presentano e non penso che il servizio civile sia così ambìto da attirare un numero considerevole di aspiranti al posto.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    ad una cosi, che domande vuoi fare ad un colloquio?

    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Servizio civile in che ambito? Che cosa dovresti andare a fare?
    Comunque, secondo me, il colloquio sarà davvero una mezza chiacchierata e gli basterà sapere se sei impedito o se te la sai cavare, alla fine la decisione sarà solo dipendente da quante persone gli servono, quante si presentano e non penso che il servizio civile sia così ambìto da attirare un numero considerevole di aspiranti al posto.
    Dovrei lavorare per un'associazione che promuove attività per i giovani. Le mansioni consistono nell'aggiornare i social network e il blog, programmare le attività e raccogliere le iscrizioni, stare allo sportello e dare informazioni agli utenti che le richiedono.

  7. #7
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quindi non è richiesta alcuna capacità specifica, basta essere in grado di imparare le informazioni da fornire poi agli utenti.
    Fossi in te starei tranquillo e mi aspetterei di andare lì a chiacchierare un po' e rispondere a domande del tipo "Hai mai fatto qualcosa del genere?", "Sa usare un computer?" ecc... non penso che possano farti domande tecniche.

  8. #8
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    ad una cosi, che domande vuoi fare ad un colloquio?
    Dovessi scegliere io solo in base all'aspetto fisico, quella lì non l'assumerei, è decisamente troppo abbondante per i miei gusti.

  9. #9
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Dovessi scegliere io solo in base all'aspetto fisico, quella lì non l'assumerei, è decisamente troppo abbondante per i miei gusti.


  10. #10
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quella postata in precedenza sembra molto più abbondante... questa andrebbe bene, puoi mandarmela.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.