Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45

Discussione: Trattative casa :)

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647

    Trattative casa :)

    Forse ho trovato la casa che fa per me. E' in un paesello in collina, è una casa indipendente anni '80, ben tenuta, con pochi lavori da fare post vendita. 130mq con un bel giardino.

    Chiedono 180.000€. So che senza vederla è impossibile stimare il prezzo, ma per chi ci è già passato, secondo voi di quando posso scendere?

    Faccio un offerta sotto il mio tetto massimo così me la posso giocare?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    proponi 160, a 170 la compri.
    Poi dipende da varie cose tipo: da quanto è in vendita, quanti lavori sono effettivamente da fare (il tetto com'è? e gli impianti?), quanto la vuoi e sei disposto a pagare davvero? Eccetera eccetera...
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Giusto sul davanti l'intonaco (mi ha parlato di cappotto estetico) ha qualche crepa, devo fare l'allacciamento al metano (hanno il gasolio) quindi anche cambio caldaia, ripitturare all'interno perché hanno messo carta da parati ovunque.

    Poi mi parlava che la casa è prefabbricata, fatta dopo il terremoto del 1976.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    Quote Originariamente inviata da Ranma2 Visualizza il messaggio
    Giusto sul davanti l'intonaco (mi ha parlato di cappotto estetico) ha qualche crepa, devo fare l'allacciamento al metano (hanno il gasolio) quindi anche cambio caldaia, ripitturare all'interno perché hanno messo carta da parati ovunque.

    Poi mi parlava che la casa è prefabbricata, fatta dopo il terremoto del 1976.
    L'abbiamo vista questa casa o parliamo alla Renzi?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    L'abbiamo vista questa casa o parliamo alla Renzi?
    Vista ieri e devo fare un offerta in settimana...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    180k per una casa prefabbricata mi sembrano tantucci... soprattutto se ci sono lavori da fare. soprattutto visto che ha gia' BEN 35 anni...

    quali sono, mediamente, i prezzi al mq per case simili nella stessa zona?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  7. #7
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Fatti consigliare da loro


    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  8. #8
    dimensioni?
    perché se è un 400 mq, a quel prezzo è un affare
    dimensioni verde circostante, se c'è?
    perché se hai altri 1200 mq di verde tutt'intorno, beh a 180.000 è praticamente regalata.

    per una stima approssimativamente realistica, necessitano ulteriori e maggiori info
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  9. #9
    Ok, mi sono accorto adesso del 130 mq con bel giardino... sorry
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    Quote Originariamente inviata da Ranma2 Visualizza il messaggio
    Vista ieri e devo fare un offerta in settimana...

    Quindi di quei "mi parlava" Ella ha ben preso conoscenza e visione.

    Faccia un piccolo controllo sul valore delle case in quella zona, tiriacqueggi un po al Suo mulino, uno sconticino lo potrà sicuramente portare a casa, offra una cifra che verosimilmente possa avere un riscontro a metà tra domanda ed offerta.

    Da 180.000 credo che il venditore possa scendere di 50.000/75.000 Euro, dato per scontato che Le piace e vorrebbe prenderla, io personalmente offrirei sui 165.000 per poi fermarmi sui 172.500 e non oltre.

    Occhio che una volta comunicata offerta scritta e ricevuta accettazione della stessa si deve passare alla caparra e poi al rogito, non si torna indietro (se ben ricordo, nel 1926 era così).
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.