Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Vantaggi nell'essere un UPS Access Point

    Qualcuno di voi è oppure conosce un UPS Access Point? In pratica si tratta di luoghi, diciamo negozi, dove possono essere consegnati pacchi dalla UPS per quelle persone che non sono mai in casa e avrebbero quindi difficoltà a ritirare pacchi. Ci si può quindi candidare come UPS Access Point per ricevere pacchi e consegnarli ai destinatari che vengono a ritirarli nel proprio negozio.
    Quello che non mi è chiaro è se c'è un vantaggio economico per il negozio oppure no. La pagina dove ci si candida non è chiara in merito: http://www.ups.com/content/it/it/bus...t-recruit.html

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Beh, leggendo il titolo "Attirate i clienti e aumentate le vendite" intuisco che la traduzione sia "non ti diamo una ceppa, ci guadagni solo il fatto che più persone verranno nel tuo negozio e se ti dice bene compreranno qualcosa da te".

  3. #3
    Può essere che sia così... magari chiedere a chi già offre il servizio può essere utile per capirne di più...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di SkinBonno
    Registrato dal
    Dec 2007
    residenza
    Bologna
    Messaggi
    1,139
    una volta ho ritirato un pacco presso un negozio che faceva un servizio del genere, non ricordo se con ups o tnt..comunque la negoziante non era affatto felice di avere intrapreso tale strada, contando che per ogni pacco tra fotocopia della bolla d'accompagnamento, mail di conferma al corriere, tempo e spazio persi per ogni pacco i 12cent/pacco che prendevano di commissioni si bruciavano prima ancora di arrivarle in mano.
    La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi cade.

    Se avrei studiato, avessi imparato. [Cit. Leone di Lernia ]

  5. #5
    Grazie per la tua testimonianza.

  6. #6
    Io ho una tabaccheria/edicola nel mio paese e da poco ho attivato il servizio di ups access point.

    diciamo che il guadagno che in se ti porta il servizio è davvero misero è minimo, però c'è.
    Tutto sommato, essendo il mio negozio improntato per far entrare le persone e rendere difficile che escano senza comprare qualcosa, dalle sigarette ai giornali alle caramelle, passando per il lotto le scommesse sportive ed arrivando alle borse e portafogli, è il più il guadagno che mi ha portato il fatto di attirare gente nel negozio col servizio che col servizio stesso.

    Alla fine dei conti comunque sono soddisfatto del servizio che offro, anche perchè ti porta via davvero poco tempo, essendo ormai tutto automatizzato.

  7. #7
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da Tatoso95 Visualizza il messaggio
    Io ho una tabaccheria/edicola nel mio paese e da poco ho attivato il servizio di ups access point.

    diciamo che il guadagno che in se ti porta il servizio è davvero misero è minimo, però c'è.
    Tutto sommato, essendo il mio negozio improntato per far entrare le persone e rendere difficile che escano senza comprare qualcosa, dalle sigarette ai giornali alle caramelle, passando per il lotto le scommesse sportive ed arrivando alle borse e portafogli, è il più il guadagno che mi ha portato il fatto di attirare gente nel negozio col servizio che col servizio stesso.

    Alla fine dei conti comunque sono soddisfatto del servizio che offro, anche perchè ti porta via davvero poco tempo, essendo ormai tutto automatizzato.
    Quindi esattamente ciò che dissi io in una riga andando ad intuito.

    Comunque dopo un anno speriamo che non stia ancora pensando cosa deve fare ma abbia preso una decisione.

  8. #8
    Si esattamente come avevi detto tu. Ho risposto anche se con un anno di ritardo perché per chi in futuro capiterà in questa discussione almeno trova un riscontro diretto.

    Comunque sia, bisogna valutare la tipologia del negozio. Per una tabaccheria il discorso fila diretto, in quanto se proprio ti va male ti fanno una ricarica telefonica, mentre mi è successo di una signora che è entrata e si è comprata una stecca di sigarette, fatto una bella ricarica e giocato al lotto. Ovvio che non tutti sono così, ma quei 7/10 euro di aggi (tra servizio ed acquisti accessori) in più al giorno riesci a tirarli fuori, che in un lavoro come il mio fatto di aggi irrisori nel quale si lavora sulla quantità sono un bell'introito, considerato anche che al momento non sono a "pieno regime" nel servizio avendolo messo da giusto un mesetto.
    Spero di esservi stato d'aiuto

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Registrato dal
    Jun 2002
    residenza
    Lyon
    Messaggi
    5,359
    Da me (in Francia) c'è uno di quei access point vicino a casa mia (non mi ricordo per quale corriere). La loro attività è di cambiare parabrezza.
    Difficile che uno andando a prendere un pacco dica "cambiami pure il parabrezza". Quindi una retribuzione deve esserci.
    Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
    Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
    Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.