Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    0

    Pagamento con paypal su sito web

    Salve a tutti,
    devo creare un sito web per consulenze online dove ci sia la possibilità di pagamento con paypal e con carte di credito senza aprire un e-commerce. In poche parole:

    - Il cliente, attraverso l'apposito form di richiesta, chiede una consulenza all'azienda.
    - L'azienda dopo aver ricevuto la richiesta, invierà una mail al cliente comunicando l'importo da pagare per la consulenza.
    - Il cliente andrà nella pagina ad es. "Pagamento" dove troverà un link/pulsante (come questo: http://lavoro-dipendente.com/consulenza-on-line/ ) che lo condurrà ad una pagina di questo tipo: https://www.paypal.com/it/cgi-bin/we...d721232afa4155 dove inserirà la descrizione e l'importo comunicato precedentemente dall'azienda con la possibilità di pagare con carta di credito senza che il cliente abbia un conto paypal.
    - L'azienda, a pagamento ricevuto, invierà tramite mail il documento con la consulenza.

    La mia domanda è: dove trovo il link che conduce alla pagina di pagamento come quella sopra (dove inserirà descrizione e importo)? perchè io ho trovato come creare i pulsanti paga adesso ma a me serve che l'importo lo scriva il cliente e che ci sia la possibilità di pagare anche senza conto paypal cioè con carta di credito.

    Spero di essermi spiegato bene

    Ringrazio tutti coloro che risponderanno.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Non ho guardato bene il problema.
    Comunque, da quel che so, se non hai un conto Paypal, seppure hai la carta, devi registrarti per portare a termine la transazione.

    Potrei comunque sbagliarmi, dato che ormai ho un conto decennale con Paypal.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  3. #3
    Per recuperare il link che porta alla pagina di pagamento ti basta creare un pulsante "Paga adesso" (come hai detto che hai già fatto) da questa pagina https://www.paypal.com/it/cgi-bin/we...ry_type=buynow senza indicare alcun importo.
    Una volta cliccato su "Crea pulsante" seleziona la tab "Email" nella pagina che vedi: lì troverai il link alla pagina di pagamento dove il cliente potrà immettere descrizione e importo e potrà pagare con carta di credito senza dover aprire un conto PayPal.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    0
    Grazie mille a tutti e due.
    Sapete per caso se c'è qualche normativa che regola i siti che accettano pagamenti con paypal nella modalità che vi ho spiegato prima? (esempio la privacy per i form, la normativa dei cookies ecc..)

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.