Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Usare Gimp

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    14

    Usare Gimp

    Ciao a tutti,
    spero di postare nella sezione giusta, sto cercando di imparare ad usare Gimp per migliorare qualche foto.
    In particolare, ho una foto, scarsamente contrastata, nella quale ho uno sfondo color oro e delle gocce che riflettono il colore dello sfondo, da questa foto vorrei migliorare il contrasto, distinguendo la goccia dallo sfondo o estrapolare solo la goccia; quali azioni potrei impiegare usando Gimp? (considerando che uso da poco Gimp).
    Nel frattempo ho provato a modificare il contrasto ma con pessimi risultati, devo per caso suddividere l'immagine in livelli ed applicare filtri ad ogni livello?
    Per intenderci sulla scarsa qualità della mia foto, posto anche il relativo istogramma. Attendo un Vostro suggerimento/consiglio per poterla migliorare.

    Grazie!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    Gimp è molto potente ma non di uso semplicissimo (come tutti i programmi simili ...). Non ho mai trovato il tempo e la voglia di imparare ad usarlo, ma in giro sulla rete esiste parecchia documentazione, tutorial, video, ecc...

    Per piccoli ritocchi uso in genere ShowFoto ...

    Ecco unh ad un manuale in Ita ...

    http://docs.gimp.org/2.8/it/
    Ultima modifica di mykol; 28-04-2015 a 09:08
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.