Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1

    Nuova sezione libri su html.it

    A quanti forumisti potrebbe interessare una sezione "libri di testo consigliati" per potersi districare nel panorama odierno della manualistica?

    Quanti invece ritengono che avere un elenco di libri di testo consigliati potrebbe essere assolutamente inutile o poco utile allo studente freelance per acquisire domestichezza con i nuovi linguaggi di programmazione?

    Ciao
    Più pratica in futuro...

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    A occhio direi utile si e no a 2 gatte, nemmeno 4.

  3. #3
    Io l'apprezzerei molto, per esempio per php/mysql ho fatto diversi errori per quanto riguarda l'acquisto dei manuali, per javascript/ajax ne ho appena fatto uno e nonostante abbia aperto una discussione sul forum per risolverlo sono più in altomare di prima.
    Più pratica in futuro...

  4. #4
    Con tutte le risorse che ci sono online, mi sembra che non solo una sezione del forum dedicata ai libri di testo sia inutile, ma che siano proprio i libri di testo ad esserlo.

  5. #5
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da giannino1995 Visualizza il messaggio
    Io l'apprezzerei molto, per esempio per php/mysql ho fatto diversi errori per quanto riguarda l'acquisto dei manuali, per javascript/ajax ne ho appena fatto uno e nonostante abbia aperto una discussione sul forum per risolverlo sono più in altomare di prima.
    Quindi per comprare dei libri hai chiesto aiuto sul forum, i libri consigliati ti sono risultati degli acquisti sbagliati e nonostante tutto proponi una sezione in cui chiedere consigli sui libri da comprare?
    Ci vedo solo io dei controsensi?

    Comunque, come hai già fatto, se ti servono consigli su un libro da acquistare, basta che chiedi nella sezione relativa all'argomento che vuoi imparare.

  6. #6
    Partime non si capisce bene cosa intendi dire, sembra la teoria del cane che si morde la coda.
    Più pratica in futuro...

  7. #7
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Quindi per comprare dei libri hai chiesto aiuto sul forum, i libri consigliati ti sono risultati degli acquisti sbagliati e nonostante tutto proponi una sezione in cui chiedere consigli sui libri da comprare?
    Ci vedo solo io dei controsensi?

    Comunque, come hai già fatto, se ti servono consigli su un libro da acquistare, basta che chiedi nella sezione relativa all'argomento che vuoi imparare.
    In verità l'ho già fatto e anche di recente ma il risultato è che ho le idee più confuse di prima.
    Più pratica in futuro...

  8. #8
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da giannino1995 Visualizza il messaggio
    In verità l'ho già fatto e anche di recente ma il risultato è che ho le idee più confuse di prima.
    Appunto, quindi a che serve una sezione dedicata in cui chiedere consigli su libri se già i consigli che ti danno nelle sezioni specifiche non vanno bene?

  9. #9
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Appunto, quindi a che serve una sezione dedicata in cui chiedere consigli su libri se già i consigli che ti danno nelle sezioni specifiche non vanno bene?
    Ho detto che le risposte sono discordanti e poco propositive, non che non mi stanno bene, sono cose diverse!

    A mio avviso una sezione apposita con l'elenco dei libri più letti dalla comunità o una discussione di rilievo avrebbe più utilità e ci sarebbero più apporti da programmatori autodidatti come me, io stesso potrei raccontare la mia piccola esperienza con php.
    Più pratica in futuro...

  10. #10
    Quote Originariamente inviata da giannino1995 Visualizza il messaggio
    Partime non si capisce bene cosa intendi dire, sembra la teoria del cane che si morde la coda.
    Non mi sembra così complicato: i libri di testo di programmazione informatica sono inutili.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.