Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    223

    prestito ipotecario, la caa fa da bancomat

    http://www.quotidianodiritto.ilsole2...?uuid=ABxIUwUD

    Il 6 maggio entra in vigore questa legge. In altri paesi europei ha avuto più fortuna.

    ci sono diversi pro e contro da valutare.

    http://www.quotidianodiritto.ilsole2...?uuid=ABeHUwUD

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Una volta si conquistava combattendo con le armi.
    Oggi si conquista combattendo con i soldi.

    Ti fanno il lavaggio del cervello, ti suggeriscono i tuoi bisogni, ciò che ti porta ad un'apparente felicità.
    Ti fanno sentire figo solo con i capi firmati, con l'ultimo modello di telefonino/auto/moto.
    Ti vendono cineserie a rate, in modo da poterti permettere subito quello che non potresti permetterti.

    Pian piano ti tolgono parte dei soldi che hai conservato, ti indebitano, ti tolgono il potere d'acquisto.
    Cosi pian piano tu non acquisti più i beni di prima necessità.
    Acquistando meno ( tu e altri milioni di cittadini ), i soldi cominciano a non girare, i negozi a chiudere, le fabbriche a licenziare....
    e mentre tu devi pagare i debiti, l'azienda ti manda a casa, non riesci a pagare, ti pignorano l'impossibile.

    Ora vogliono darti la possibilità di mettere l'ipoteca sulla casa, cosi riesci a pagare qualche debito o qualcosa che non puoi permetterti.
    Nel frattempo però non ti creano nuova occupazione, ti rendono sempre più povero, cosi ti tolgono anche la casa e ti sbattono sotto un ponte a chiedere l'elemosina.

    Ottima mossa.
    Io ho ridotto tutte le spese extra, non acquisto più nulla a rate ( tranne il mutuo casa ) e compro solo ciò che posso pagare in contanti.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.