Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    0

    offerta stage per laureando ingegneria delle tlc in accenture: cosa fare?

    Salve a tutti,
    sono un laureando magistrale in ingegneria delle telecomunicazioni e mi manca solo la tesi per completare i miei studi ed ho già iniziato a lavorarci. Mi è stato offerto uno stage di 6 mesi in accenture a roma con un buon conguaglio, soltanto che la prof che mi segue nella tesi giustamente ha detto che se vado a fare questo stage interrompe la mia tesi e me la assegna alla fine dei 6 mesi, molto probabilmente ricominciando con un nuovo argomento e quindi tutto daccapo. Il problema è ora decidere se accettare o meno la proposta anche perché il lavoro di consulenza come ingegnere delle tlc non è proprio il mio obiettivo, però penso che un attività di questo tipo sia utile per la formazione e per il curriculum anche causandomi un ritardo di 6 mesi nella laurea. Qual' è la vostra opinione?
    Grazie

  2. #2
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Io mi dedicherei prima alla tesi.

  3. #3
    Per me dovresti prima laurearti e poi pensare alle offerte di lavoro e stage, che comunque ce ne saranno anche dopo, non sarà perdere questa che condizionerà nulla.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    ho avuto amici che hanno accettato lavori prima di laurearsi
    ebbene poi ci hanno messo 5 anni a prendere la laurea

    è vero che le opportunità arrivano una sola volta nella vita, ma qui devi tu farti i calcoli
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    ho avuto amici che hanno accettato lavori prima di laurearsi
    ebbene poi ci hanno messo 5 anni a prendere la laurea

    è vero che le opportunità arrivano una sola volta nella vita, ma qui devi tu farti i calcoli

    Vero, per poi ritrovarsi come quella mia compagna di corso che era contenta di essere finita in cassa integrazione perché così ha potuto terminare gli studi che proseguiva con grande fatica siccome era stata assunta mentre stava ancora studiando.
    Anche perché un modo per fare entrambe le cose è lavorare part-time, ma non tutti chiedono di poter lavorare part-time (anzi, vogliono lavorare full-time) e in secondo luogo pochi datori di lavoro concedono il part-time.

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da cixbom Visualizza il messaggio
    Qual' è la vostra opinione?
    Grazie
    Di scrivere "Qual è" senza l'apostrofo... almeno nella tesi :-)

    Scherzi a parte ti consiglio di finire quello che hai iniziato.
    Tenterei di salvare capra e cavoli: di' a chi ti ha offerto lo stage di aspettare che ti laurei, perché ora non puoi permetterti distrazioni.
    Fai così la figura di uno serio e affidabile.
    Se non vogliono, non cedere. Mostrati sicuro di te come se avessi altre proposte.

    Mal che vada ti laurei e passerà qualche altro treno

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    dopotutto accenture non è una che cerca una figura per un periodo X e basta... sono sempre alla ricerca di candidati appetibili, quindi tra 6 mesi sicuramente saranno ancora alla ricerca di altro personale.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.