Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    0

    Università o certificazioni?

    Salve tutti mi presento sono un ragazzo di 27 anni ( ad agosto ne avrò 28) .Dopo essermi diplomato perito informatico avevo intrapreso l' università in ingegneria informatica ma purtroppo per forza di cose ho dovuto abbandonare , nel frattempo ho fatto altri lavori non inerenti al settore IT.Ora vi scrivo chiedendovi un consiglio, siccome quella dell informatica è rimasta la mia più grande passione, per lavorare nel settore mi conviene ricominciare l 'uni(dovrei partire di nuovo dall ' inizio) oppure prendermi qualche certificazione (tipo quella della cisco). Attualmente stavo frequentando un corso regionale per prendermi la CCNA, ma non so quanto quest ultima mi valga ai fini lavorativi.

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Iscrivendoti all'università avresti modo di dedicarti solo ad essa?
    Se nel frattempo dovessi lavorare i tempi si allungherebbero forse eccessivamente.
    A mio parere una o più certificazioni serie (come appunto CISCO) sarebbero da preferire, meglio se tutte intorno allo stesso ambito in modo da proporti con competenze specifiche, per esempio una CISCO in reti e una Autodesk nell'uso di software CAD sarebbero un po' controproducenti, sebbene rilasciate da società importanti ed affidabili.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    diciamo che attualmente vedo molti laureati a fare il cameriere
    forse perchè le aziende non cercano piu il pezzo di carta, ma che tu sappia veramente fare qualcosa
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.