Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: pranoterapia

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    223

    pranoterapia

    Ciao ragazzi, qualcuno l'ha provata per caso? In alcuni stati europei viene praticata negli ospedali, qui da noi si rischia di finire dai ciarlatani. Comunque ho letto che può dare molto sollievo ai problemi di ansia, contratture, cervicalgie, ecc....

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di linoma
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,346
    Si basa sull'effetto placebo che puo esserci e conseguentemente un rilassamento anche muscolare che potrebbe alleviare + direttamente da eventuali dolori. Sn tutte metodologie che anche se possono essere dei coadiuvanti eviterei allo stesso modo della medicina tradizionale. Se hai dei dolori seri scegli un pranoterapeuta che ti suggerisca un serio medico tradizionale
    Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    223
    eppure alcune persone hanno questa dote nelle loro mani, in tutti i sensi...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Quote Originariamente inviata da olly2 Visualizza il messaggio
    eppure alcune persone hanno questa dote nelle loro mani, in tutti i sensi...
    Suvvia...

  5. #5
    Penso che l'unico modo per sapere e farti un'opinione sia provare ... se le idee altrui funzionano meglio dell'esperienza personale allora stai chiedendo ad altre persone di convincerti con parole di qualcosa a cui credono (perchè ci credono o perchè con loro ha funzionato) o a cui non credono (perchè semplicemente non credono o con loro non ha funzionato) ... alla fine l'esperienza altrui, di qualsiasi natura sia, non sarà mai la tua
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Quote Originariamente inviata da Merrill Stubing Visualizza il messaggio
    Penso che l'unico modo per sapere e farti un'opinione sia provare ... se le idee altrui funzionano meglio dell'esperienza personale allora stai chiedendo ad altre persone di convincerti con parole di qualcosa a cui credono (perchè ci credono o perchè con loro ha funzionato) o a cui non credono (perchè semplicemente non credono o con loro non ha funzionato) ... alla fine l'esperienza altrui, di qualsiasi natura sia, non sarà mai la tua
    Il metodo migliore per sapere se una cura funziona è il doppio cieco.

    Ultimamente rimangono in voga solo le cure su cui il doppio cieco non si può fare.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  7. #7
    Non sono daccordo!
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Quote Originariamente inviata da Merrill Stubing Visualizza il messaggio
    Non sono daccordo!
    Purtroppo è difficile fare un doppio cieco su una cura che prevede il coinvolgimento diretto del medico che la deve praticare. In questo caso si tratta di una serie di massaggi. Come fa il medico a non sapere che non li sta praticando o che lo sta praticando in modo inefficace? Il doppio cieco va a farsi benedire in questi casi.

    So che ci sono metodi di prova che riescono a ovviare a questo processo (usati ad esempio per dimostrare l'inefficacia dell'agopuntura), ma sono molto più difficili da usare rispetto al semplice e diretto doppio cieco.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.