Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: PC Lento

Utente di HTML.it

PC Lento

Salve a tutti,
    possiedo un PC che non formatto da almeno 5 anni e ultimamente è diventato un po...lentino.
    Il sistema operativo è Window 7 e il processore è un Intel Core 2 Quad Q6600 2400 Mhz. non riesco, da "Avvio gestione attività" a capire quali possono essere i programmi da togliere che rasllentano l'avvio e il funzionamento. Tra le altre cose all'interno risultano installati alcuni Videogiochi "pesanti" e alcuni software "pesanti" (vedi pacchetto Adobe CS5).
    Come dare ua ripulita senza formattare''
    Grazie.

Ciao

per la rimozione di programmi uso Revo Uninstaller
    che ha un opzione per una pulizia profonda del registro dopo la rimozione

per la pulizia dell'H.D. dustbuster (il grosso del lavoro lo fa alla prima esecuzione)

per l'ottimizzazione Glary Utilities (per compattamento sia del registro che dell'H.D) abbinato a CCleaner

Per un'ottimizzazione automatica dei processi all'avvio SafeXP (non so se esiste un'equivalente per Win7)

Prendi precauzioni prima di utilizzare programmi che lavorano sul registro, io sinceramente mi sono sempre fidato e non faccio nulla.

Anch'io preferisco evitare la formattazione quando è possibile... dopo ti accorgi sempre che manca qualcosa...

Utente di HTML.it
    Grazie mille sei stato esauriente.

Permessi di invio