Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    Blacklist incomprensibile

    Salve,
    scrivo in questo post non sapendo se ne esistono di già dedicati a questo argomento.
    Ho un problema di Blacklist con le mail aziendali che finiscono senza un apparente motivo in blacklist da vari provider.
    Seguo le procedure previste per togliermi dalla blacklist ma dopo 10 giorni al massimo ci ritorno di nuovo.
    Premetto che non invio spam o mail massive e non scrivo mail a più di un paio di indirizzi alla volta e solitamente scrivo ai clienti.
    Qualcuno può darmi indicazioni su cosa sta succedendo e come fare per uscire da questo incubo?
    Grazie a tutti coloro che mi daranno un suggerimento.
    Angelo

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    50€ è ti faccio una perizia

    - Avete un IP dedicato?
    - La rete/pc sono puliti?
    - SPF e DKIM presenti nel dominio?

  3. #3
    Salve Ranma,
    la linea ADSL ha un IP fisso e tutti i PC in rete sono dotati di antivirus aggiornato che non ha rilevato problemi.
    Per quanto riguarda SPF e DKIM non so cosa siano.
    Angelo
    Ultima modifica di ANGELOMAGNI; 06-05-2015 a 07:53

  4. #4
    Un test su DKIM fatto tramite
    appmaildev.com ha restituito questo messaggio oltre a una lista di altre scritte che non sto a riportare:
    DKIM result: permerror (no key)
    Utilizzo Outlook come applicazione per l'invio delle mail. Devo fare qualcosa?
    Grazie
    Angelo

  5. #5
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Per l'invio delle email avete un mail server in azienda oppure vi appoggiate ad un qualche provider?
    Se avete un vostro server e non è registrato in alcun modo perché risulti affidabile agli altri ISP, tale server andrà facilmente in blacklist perché non riconosciuto come sicuro.

  6. #6
    Non ho un mail server in azienda, mi appoggio a Netsons per l'hosting del dominio e delle relative mail.
    Mi propongono di utilizzare il servizio di Google per assegnare un SPM e DKIM ma mi chiedo se è la cosa migliore o se è preferibile utilizzare un mail server interno.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Quale servizio di google? Google Apps? Costicchia, sono 40€ all'anno a casella. Il SPF è un record da aggiungere al dominio.

    Probabilmente il tuo SMTP è condiviso con altri che lo mandano in blacklist.

    A questo punti ti consiglio servizi come MailGun (le prime 10000 mail sono gratuite) o Mandrill. Son da configurare sul proprio dominio.
    Ultima modifica di Ranma2; 06-05-2015 a 20:10

  8. #8
    Grazie Ranma,si mi riferivo a Google Apps.
    Provo a guardare i servizi di cui mi hai scritto.
    Spero di risolvere.
    Grazie a tutti di nuovo.
    Angelo

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Ranma sono servizi interessanti che non conoscevo.
    Se ho capito bene, posso creare un'interfaccia di gestione delle email ( una webmail ) e si usano le api per inviare e ricevere email, giusto?
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Vengono usati più in spedizione che in ricezione, ti mettono a disposizione dei server MX, ma sono per lo più per le mail di ritorno in DSN

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.