Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
  1. #1

    Come funzionano i buoni fruttiferi postali?

    esperienze? consigli e/o suggerimenti?
    so per certo che sono una sicurezza, nel senso che ci sono determinate garanzie da parte dello Stato e questa è una clausola imprescindibile su dove voglio mettere i miei risparmi!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    338
    Quote Originariamente inviata da chiaratarantini Visualizza il messaggio
    esperienze? consigli e/o suggerimenti?
    so per certo che sono una sicurezza, nel senso che ci sono determinate garanzie da parte dello Stato e questa è una clausola imprescindibile su dove voglio mettere i miei risparmi!

    E' presto detto, vai in posta, fai la fila e quando arrivi davanti allo sportello ti dicono che hai sbagliato a prendere il ticket e dovevi fare la fila allo sportello 4, rifai la coda arrivi allo sportello e l'impiegato ti balbetta le 4 cose che ha sentito svogliatamente quando l'hanno istruito, ti dice che i soldi li non te li prende nessuno che son sicuri al 100%, meglio poco interesse ma certezze ecc. ecc. a qual punto tu chiedi come puoi fare a depositare i soldi e sottoscrivere questi buoni fruttiferi.

    A quel punto devi rifare la fila ed andare allo sportello depositi e prelievi, quando arrivi li ti spiegano come fare per portare i soldi.

    Ben conscia del meccanismo esci e ti prepari per la fila della tua prossima visita in posta.

    Diciamo che per essere nel XVIII secolo abbiamo fatto passi da gigante.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700
    La cosa migliore è la ritenuta al 12,5%.
    I rendimenti sono decenti solo per i buoni legati alle performances della borsa.
    Per il resto, le garanzie sono legate alla CDP dello stato e sono l'unica cosa che posso prendere in considerazione perchè come banca sono veramente tristi ..
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    piuttosto che dare soldi alle poste, li lascio sotto al materasso a perdere valore...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da Misterxxx Visualizza il messaggio
    La cosa migliore è la ritenuta al 12,5%.
    I rendimenti sono decenti solo per i buoni legati alle performances della borsa.
    Per il resto, le garanzie sono legate alla CDP dello stato e sono l'unica cosa che posso prendere in considerazione perchè come banca sono veramente tristi ..
    Non accettiamo più assegni Bancoposta... fanno dei casini inenarrabili e poi ci tocca pagare pure le spese bancarie per i loro errori. So che anche altri fornitori non accettano assegni delle Poste...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700
    Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
    piuttosto che dare soldi alle poste, li lascio sotto al materasso a perdere valore...
    ne perdono poco, per i rendimenti che si trovano in giro
    se non vuoi giocare in borsa (sconsigliabile a chi non ne capisce) qualcosa lo puoi lucrare sul vincolo, ma anche lì i tassi sono in costante calo
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di SkinBonno
    Registrato dal
    Dec 2007
    residenza
    Bologna
    Messaggi
    1,139
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Non accettiamo più assegni Bancoposta... fanno dei casini inenarrabili e poi ci tocca pagare pure le spese bancarie per i loro errori. So che anche altri fornitori non accettano assegni delle Poste...
    quoto, pure in due aziende in cui ho lavorato in questi 2 anni rifiutavano tali assegni per le stesse motivazioni
    La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi cade.

    Se avrei studiato, avessi imparato. [Cit. Leone di Lernia ]

  8. #8
    E pensare che le poste, se funzionassero come dovrebbero, sarebbero il miglior istituto di credito del paese e potrebbe tranquillamente far saltare tutto gli altri.... solo il nome indicherebbe sicurezza, praticamente quasi almeno uno "sportello" in ogni paese quindi una presenza capillare...
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di MySQL
    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    729
    Bhè per quanto mi riguarda le Poste possono chiudere domani, agli sportelli magari andranno i vecchietti a prendere la pensione.
    Per il resto continuano a vivere per incassare i bollettini postali, altrimenti chiuderebbero loro davvero domani.

    Per la domanda la risposta credo che sia: non investire. E' del tutto inutile, oggi.
    Con inflazione bassissima e tassi miserrimi conviene tenere i liquidi, o alla peggio metterne una parte (piccola) in un conto corrente con vincolo breve (on line).
    Zero spese, denaro facilmente utilizzabile, niente file da fare.

  10. #10
    Quote Originariamente inviata da BORSE84 R-OH Visualizza il messaggio
    E pensare che le poste, se funzionassero come dovrebbero, sarebbero il miglior istituto di credito del paese e potrebbe tranquillamente far saltare tutto gli altri.... solo il nome indicherebbe sicurezza, praticamente quasi almeno uno "sportello" in ogni paese quindi una presenza capillare...
    infatti stavo pensando ai buoni fruttiferi postali proprio per una questione di sicurezza... al bando tutte le altre tipologie di investimento dei privati, molti secondo me offrono garanzie che non possono mantenere!

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.