Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Creare pg, item e scenari per mmorpg

    Salve cerco una guida (o almeno qualche riferimento) che mi spieghi passo passo come creare un personaggio, i suoi movimenti, i movimenti di attacco , i movimenti associati ad un altro componente grafico (esempio a cavallo, in moto ecc) vari equipaggiamenti (da poter cambiare tra di loro) e creare i paesaggi.
    Se non ci sono guide, mi potreste dire programmi adatti al mio scopo? Poi me li studieró da solo (non mi interessa la parte di programmazione, ma solo grafica).
    Mi occupo di grafica per siti web e campagne pubblicitarie (quindi esperienza con ps e illustrator) le basi le ho, mi serve solo qualche dritta.

  2. #2
    Up, qualche aiuto please?

  3. #3
    E' il sogno di tutti noi smanettoni creare una roba del genere. Purtroppo mi duole dirtelo,ma con PS ed illustrator ci fai ben poco in quest'ambito. Io sono un hobbista appassionato di robotica,con la mia stampante 3D stampo i pezi che mi servono ma prima ho dovuto imparare ad usare programmi di grafica VERI (si intende roba 3D). Di tutorial che ti spiegano come fare tutti rassegnati,perchè non ne esistono. Ma i vari "pezzi" si. Per esempio,sui personaggi potresti partire dal famoso tutorial di Giovanna D'arco (in inglese,ma che da circa due tre mesi sto traducendo,se solo avessi un po' di tempo e voglia),per il resto basta una ricerca su google. Per quanto riguarda i software i migliori in assoluto sono 3DMax e Zbrush,quest'ultimo utile per modellare i volti. PErò sono entrambi a pagamento e costano una cifra,sennò c'è anche l'ottimo blender,che personalmente ho trovato un po' macchinoso e troppo (come dice il mio maestro di pianoforte) "Alla fravcatore" ed ho optato per 3dmax. Vedi tu,considera che un gioco funzionante deve essere composto da almeno 5-6 persone a livello di sviluppo,potresti anche riuscire a progettarti l'intero mondo,ma se non hai un buon fonico e due o tre bravi programmatori non vai lontano.
    Ultima modifica di Myaku; 12-05-2015 a 06:33

  4. #4
    Io vorrei iniziare a fare il grosso della grafica, poi per audio e programmazione vedró in un secondo momento, qualcuno ha consigliato unity 3D, ti pare valido? (Vorrei sapere se ne vale la pena studiarlo o passare ad un altro) Vorrei fare un mmorpg grossomodo metin2 ma strutturato meglio e anche graficamente meglio.

  5. #5
    Oh dio,ovviamente si ma ti ripeto,devi imparare a modellare in 3D. Con unity MI SEMBRA si possa modellare ma è pur sempre una cosa molto molto basilare dato che unity nasce come engine. Praticamente su unity puoi "unire" i vari pezzi (grafica,audio e programmazione) ma la modellazione in se non la fai bene. Ascolta me,se vuoi imparare BENE parti da 3DStudio o da Blender,non sono molto intuitivi all'inizio,ma la pratica,sopratutto in quest'ambito,rende perfetti!

  6. #6
    Una volta aver fatto pratica, con questi, su quale devo passare? Diciamo il migliore sul mercato e preferibilmente anche con interfaccia italiana :S

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.