Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Avviare uno script al click di un pulsante

Buongiorno a tutti,

sono un neofita di Javascript/JSP e vorrei chiedervi un aiuto su questo problema:

io ho la pagina html (vedi allegato) in cui nel Body effettuo una chiamata ad un Bean (nel codice l'oggetto si chiama "bean") il quale mi espone diversi metodi.
    Uno di questi metodi, chiamato "getAll", restituisce i dati di una tabella nel DB e, con questi dati, mi popolo un ArrayList di oggetti custom "ConfigurationData". Tale ArrayList si chiama "cdList".

A questo punto, io dovrei chiamare una funzione Javascript che si chiama "confirmConfig()" ogni volta che viene premuto il pulsante. Tale funzione non deve far altro che analizzare l'intero arrayList "cdList" e, per ogni elemento, chiamare due altri metodi dello stesso bean utilizzato nel body.

Il problema che non riesco a risolvere è come faccio a far eseguire quel codice JSP nella funzione in Javascript tutte le volte che clicco sul pulsante visto che quel codice JSP viene eseguito una volta al caricamento della pagina e quindi mi ritorna una funzione statica che non fa praticamente nulla ogni volta che premo il pulsante.

PS: Premetto che la struttura dati "cdList" viene popolata correttamente e, al termine del caricamento della pagina, io ho gia la struttura pronta all'uso ogni volta che clicco sul pulsante.

Qualcuno mi potrebbe correggere, possibilmente con un esempio pratico, la pagina qui sotto in modo da poter fare quanto richiesto?

Mi scuso per la lunghezza della mail ma ho cercato di essere quanto più chiaro possibile.

Grazie mille a tutti per l'aiuto.

Main.txt

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Il javascript viene eseguito sul client, il JSP viene eseguito sul server, quindi devi tramite il javascript chiedere al server di eseguire il JSP ed eventualmente comunicare al client i risultati.

In sintesi stai cercando Ajax
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ciao e benvenuto, premesso che non è detto che il problema (anzi spesso è il contrario) sia javascript, ricordati che js è un linguaggio client (risiede sul browser) e jsp è un linguaggio server (risiede sul server) sono due ambienti completamente diversi, quando opera jsp il javascript non è ancora disponibile e quando opera javascript jsp ha finito.
    Normalmente non si fanno esempi (è comunque soggettivo) per il tuo problema forse (sempre che abbia capito) risolvi con Ajax in rete trovi diverse guide.

P.S. Ma se posso... studierei prima maggiormente jsp e js per capire bene i linguaggi poi passerei ad Ajax, altrimenti rischi di fare confusione
    Ultima modifica di cavicchiandrea; 07-05-2015 a 11:36
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Salve, la parola magica è AJAX.

Consiglio di fare qualche ricerca, trovi veramente tanto materiale online e svariate discussioni anche su questo forum.
    Il primo link che mi è capitato http://www.html.it/articoli/jsp-e-ajax-1/

Edit: preceduto, scusatemi, non avevo visto le altre risposte. Lascio comunque il link postato che potrebbe essere un punto di partenza.
    Ultima modifica di KillerWorm; 07-05-2015 a 11:41
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Tag per questa discussione

Permessi di invio