Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

TOOWAY e internet via satellite

Salve ragazzi.

Purtroppo ho una connessione ADSL 7 mega di Telecom molto lenta dovuta a una distanza dalla centrale molto grande.

Per risolvere questo problema vorrei optare per TOOWAY. C'è qualcuno che la conosce? La loro ADSL è efficiente?

Grazie!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Le connessioni satellitari non sono connessioni adsl. Sono due tecnologie completamente differenti. Prima di buttarti sul satellite che è proprio l'ultimissima spiaggia, verifica se nella tua zona ci sono linkem o eolo. Le loro reti wimax vanno abbastanza bene e possono essere una buona alternativa per te.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Ma vanno bene per le videoconferenze likem ed Eolo?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    sicuramente meglio del satellite. Certo che vanno bene

Fivendra ti ringrazio molto per l'aiuto che mi stai dando.Bisogna evitare la fretta e riflettere bene per evitare catastrofi.

Allora sono andato sul sito di EOLO ho verificato la copertura e mi esce questa frase:

"In questo momento EOLO non è disponibile presso questo indirizzo, possiamo però offrirti la nostra connessione ADSL Formula."

Adesso provo con Likem...

AGGIORNAMENTO: Nemmeno linkem!

"Siamo spiacenti!

L'indirizzo inserito *******************
    non risulta ancora raggiunto dal servizio LINKEM "
    Ultima modifica di Germain49; 08-05-2015 a 18:05 Motivo: Aggiornamento ricerca

Ascolta Fivendra mi sto informando con altre persone e nella mia zona altri gestori come Tiscali possono darmi l'ADSL in ULL.Con la ULL posso risolvere in parte i miei problemi?Considera che parte sempre dalla centrale a 7/8 km da me...

Il problema della distanza non è un problema del gestore, è un problema fisico della linea. Quindi non risolvi nulla. Le tue uniche speranze sono la vdsl se mai arriverà da te ed il wimax. Il satellite lo vedo come ultima spiaggia, e le connessioni 3g sono troppo limitate/onerose se devi fare videoconferenze.

Ma guarda Fivendra per il satellite non sono molto convinto anche perchè ho letto storie di persone truffate o in causa.

Da quello che ho capito per il satellite è una finta ADSL e se vuoi navigare decentemente devi pagare un botto. Si parla di GIGA mensili ma se li superi viaggi lento ...Ho letto di persone che non riescono a inviare nemmeno una e-mail!

Io questo mese ho un corso in videoconferenza.Hanno anche testato la mia connessione e non c'erano problemi:vedevo il docente in modo fluido e lui altrettanto.

Adesso visto che la velocità mi è calata un pò mi faranno rifare un'altra videoconferenza di prova.Vedremo.

Come ti ho detto ho provato Linkem ed Eolo ma purtroppo non sono coperto neanche da quelli.

Ho chiamato la Telecom e non mi sanno dire quando arriverà la fibra ottica da me.Attualmente nella mia zona posso viaggiare solo fino a 7 mega...Ma già è tanto!

Non é una finta adsl, é proprio un'altra tecnologia. Se scegli un buon provider non ci sono problemi ma hai dei limiti che con l'adsl non avesti come la banda limitata e alta latenza.

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    un altro provider WiFi affidabile e' WADSL.
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Permessi di invio