Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Servizio online per fatturapa

    Buongiorno a tutti.

    Prossimamente un mio amico avrebbe bisogno di fatturare alla Pubblica Amministrazione. Se tutto va come previsto prevede di fare tra le 30 e le 40 fatture massimo l'anno.

    Non essendo molto esperto nell'uso del PC mi ha chiesto se riuscivo a trovargli qualche servizio che consentisse di svolgere tutto il processo per la fatturapa (creazione, invio e conservazione) che fosse il più facile possibile da utilizzare, quindi nulla di nuovo da installare e il meno possibile (se non nulla) da compilare a mano.

    Soprattutto in questo periodo si trovano numerosi siti che fanno questo servizio, quello che volevo sapere è se qualcuno di voi li usa e come sono, sopratutto dal punto di vista della semplicità. Se poi costano anche poco o addirittura sono gratis tanto meglio!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di MySQL
    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    729
    Io uno lo conosco, ma non sono sicurissimo che in questo forum si possano fare queste pubblicità.

  3. #3
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Quote Originariamente inviata da MySQL Visualizza il messaggio
    Io uno lo conosco, ma non sono sicurissimo che in questo forum si possano fare queste pubblicità.
    Mi pare vietino soltanto il parlare di hosting a pagamento, o sbaglio?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di MySQL
    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    729
    Quote Originariamente inviata da Little Hawk Visualizza il messaggio
    Mi pare vietino soltanto il parlare di hosting a pagamento, o sbaglio?
    E' vietato perfino accennare a certi linguaggi di programmazione (in certi casi), vorrei evitare censure
    Ultima modifica di MySQL; 12-05-2015 a 18:41

  5. #5
    Nel frattempo mi hanno indicato questo: FatturaToPA (fatturatopa.com, spero sia consentito linkarlo). Hanno uno script personalizzato che legge i dati dal PDF e crea automaticamente la fattura in XML da quello. Sul loro sito non ci sono ancora i prezzi ma gli ho scritto e mi hanno risposto con un preventivo in base alle indicazione (numero di fatture e servizi) che avevo dato. Da come è descritto e da quello che mi hanno risposto sembra molto facile da usare, qualcuno di voi lo usa già o ne ha sentito parlare?

  6. #6
    Sì ma occhio che la vera menata della fatturazione elettronica non è la generazione dell'xml ma l'archiviazione sostitutiva.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di MySQL
    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    729
    Vabbè mi butto. Io consiglio digithera.
    E no, l'archiviazione sostitutiva non è che sia poi così difficile, basta pagare per qualche marca temporale.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.