PDA

Visualizza la versione completa : meta, "name" e "content", usarne 1 per ogni pagina o 1 per tutto il sito, solo sull'homepage

robynosse
10-05-2015, 13:58
Ciao a tutti,

sto realizzando il mio primo sito e ho un dubbio!

con il seguente codice html si realizza la preview che visualizzerà google, max 158 caratteri!

<meta name="description" content=""/>

La mia domanda è:
se ne può realizzare 1 per ogni pagina del sito, oppure bisogna farne 1 per tutto il sito, quindi utilizzare questo meta tag solo nell'homepage?

Altri consigli sono ben accetti!

Grazie,
Roberto

Laurianti
14-05-2015, 22:37
Ogni singola pagina.

WottaFacca
15-05-2015, 09:39
Ogni pagina avrà la sua descrizione, quindi la cosa migliore sarebbe di inserire sia le "description" sia le "keyword" in ogni pagina, ovviamente cambiando qualcosa

rigby76
15-05-2015, 11:59
A mio parere il meta tag keyword è del tutto inutile, e non da oggi.

francylosvitato
05-06-2015, 01:05
Ogni metatag title e description dovrebbe essere univoco e in relazione al contenuto informativo della pagina...
il metatag keywords è di fatto (non ufficialmente) deprecato, cioè non è preso più in considerazione da Google

ValyGreco
05-06-2015, 12:14
Come ti hanno già suggerito gli altri, anch'io ti consiglio di mettere una descrizione univoca per ogni pagina del sito, è utile farlo sia per il motore di ricerca che per gli utenti. La descrizione della pagina infatti, sarà visualizzata dagli utenti nello snipped sul motore di ricerca, stessa cosa per il tag title. Ti linko alla pagina di suppurto di Google Webmaster che spiega in modo chiaro il ruolo che hanno gli snipped e i title in una pagina web (https://support.google.com/webmasters/answer/35624?rd=1) Così togli ogni dubbio! ;)

Per quanto riguarda le mta key della singola pagina le opinioni sono contrastanti, molti sostengo che non servono a nulla, altri che devono essere usati con moderazione e non riempendo la pagina di decine e decine di meta keywords ma metterne 3-4. Personalmente credo che inserendole con moderazione ed evitando di duplicarle (per controllare basta usare il tool di webmaster), le meta key possono dare un piccolo supporto al riconoscimento della pagina.

Il consiglio che ti do è quello di provare e sperimentare tracciando gli effetti che ottieni ogni volta che fai modifiche o azioni mirate al posizionamento del sito, in modo da capire se l'azione fatta è stata positiva o negativa ed agire di conseguenza.
Anche perchè non saranno utili per Google ma per Bing e Yahoo forse si?!

Loading