Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: framework php

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    590

    framework php

    Salve, premetto che non ho mai usato un framework php per lo sviluppo, se non quello interno a qualche cms.
    Vorrei sapere a grandi linee cosa permettono di fare che non posso fare da solo e quale scegliere.
    Sento parlare spesso di zend e symfony, vorrei scegliere da questi due, ma sono aperto ad altri suggerimenti.

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Niente che tu non possa fare per fatti tuoi, solo che per farlo da solo devi essere più che bravo con PHP.
    Un framework ti rende più semplice il lavoro perché funzionalità di uso comune ce le ha già implementate e puoi usarle senza dover scrivere niente, così come sarà già predisposto all'uso di più lingue ecc. Insomma un framework ti fa risparmiare tempo, ti costringe ad essere ordinato e si occuperà anche in parte della sicurezza.

    Symfony2 lo trovo un po' ostico da imparare, specialmente se non hai alcuna reale esperienza con i framework, Zend non l'ho mai usato.
    Ultimamente ho messo le mani su Laravel 5 e sembra abbastanza semplice e allo stesso tempo potente.
    Qui trovi i videotutorial ufficiali, prova a guardarli, così dai un primo sguardo a cosa ti permette di fare.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.