Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Indicizzazione info

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    2,244

    Indicizzazione info

    Ciao a tutti,
    se all'interno del tag "title" ripeto più volte la città (es. auto milano, autolavaggio milano, lavoro milano....) google e gli altri motori di ricerca mi penalizzano o mi "oscurano"?
    Grazie
    Stefano

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    205
    Quote Originariamente inviata da Scalatore Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    se all'interno del tag "title" ripeto più volte la città (es. auto milano, autolavaggio milano, lavoro milano....) google e gli altri motori di ricerca mi penalizzano o mi "oscurano"?
    Grazie
    Stefano
    Non ti conviene inserirlo nel titolo, inserisci direttamente i metatag subito sotto il tag title

    codice:
    <meta name="keywords" content="parole, chiave, separate, da, virgola">
    <meta name="description" content="Descrizione della pagina">
    Sito Modellismo (Non ancora completo)

  3. #3
    In ordine di importanza per i motori di ricerca:
    title: importantissimo specialmente i primi 64 caratteri
    description: importante tenuto molto in considerazione
    keywords: poco importante tenuto poco in considerazione dai motori
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  4. #4
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,671
    sposto su MdR

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2015
    residenza
    Milano
    Messaggi
    9
    Io sincercamente eviterei l'utilizzo del tag meta keywords (che non fanno più parte dell'algoritmo di google)
    Sicuramente metterei nel title una frase di senso compiuto che abbia il nome della città o meglio il nome del quartiere (google sta preferendo l'indicizzazione più geolocalizzata possibile)

    Considera principalmente che Se metti un titolo come questo:
    - Allevamento Milano | i tuoi Cani addrestrati Milano | Milano | Dog Milano
    oppure
    - Allevamento a Milano - Il tuo cucciolo per sempre
    nel secondo caso magari arrivi al terzo posto anzichè al primo... ma il tasso di conversione (nuovi clienti per la tua attività) aumenta perchè come titolo, che verrà visualizzato nella serp, colpisce gli occhi ed ha un impatto emotivo per il visitatore.

    Se vuoi aggiungere più parole chiave basta fare più contenuti e il gioco è fatto.
    7eyes: Crescere Comunicando. Servizi di Web Marketing All in One

    Seguici su Facebook - Twitter - Linkedin




  6. #6
    Si come dicono gli altri non ha troppo senso mettere mille KW nel title, piuttosto fai una buona descrizione inserendo le parole chiave che vuoi che vengano indicizzate e dai un senso compiuto a tutto e fa in modo che colpisca l'utilizzatore. Google in molte ricerche non usa neanche la description se ritiene che sia più interessante un tag <h..> nel testo, te lo dico perchè proprio ieri stavo effettuando dei test sui miei siti e alcuni per risultare in determinate parole chiave apparivano con il tag <h2> del testo. Quindi cerca di costruire bene la pagina che vuoi indicizzare sia nella description che nei vari tag

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.