Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
  1. #1
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534

    Ma la tecnologia di mediaset premium...

    Bloccato il conto di mio padre (dopo che è venuto a mancare) ho scoperto che pagava (inutilmente da due anni...) una rimessa bancaria a mediaset premium (le gentili signorine mi hanno chiamato perchè volevano i dindi)
    Io non ho mai visto una scheda mediaset, c'è un ricevitore satellitare digitale ma non è mai stato usato...
    E' chiaro che è colpa mia non aver controllato ma mi pare ingiusto, primo perchè ormai i contratti a rinnovo automatico non li fanno più nemmeno le assicurazioni; e secondo perchè loro credo (correggetemi se sbaglio) che siano perfettamente in grado di vedere se uno non si collega mai, non usufruendo quindi del servizio

    Ho la mezza voglia di rivolgermi al giudice di pace...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di MySQL
    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    729
    Non credo che esista un metodo per sapere se la scheda è utilizzata o meno; i contratti sono praticamente tutti a rinnovo automatico, finquando non lo disdici.
    Temo che il giudice di pace farebbe fatica a darti ragione.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    E vorrei vedere quel giudice che imponga al figlio di pagare un servizio "rinnovato" ad una persona non più in vita.
    ( O forse queste cose valgono solo quando è l'INPS -Stato- che deve pagare un qualcosa di soldi? )
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Probabilmente cercano di "raccattare" ancora qualche mese... ad ogni modo i canali a pagamento non sono affatto tenuti a controllare se un tizio usa o non usa il canale digitale.
    Ed il rinnovo è automatico, sono 15 anni che ho un abbonamento con Sghei...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di linoma
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,346
    Credo che tu debba pagare e poi fare la disdetta almeno che ci sia qualcosa in ambito di successioni per il quale tu possa opporti per svincolarti dal tacito consenso. Fai una ricerca per tacito rinnovo in caso di successioni e se avevano una delega rid sul conto per l' addebito, strano che da parte della banca non si sia provveduto alle comunicazioni visto la natura giuridica di queste deleghe con cui diventano padroni dei tuoi soldi
    Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github

  6. #6
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    sono 15 anni che ho un abbonamento con Sghei...
    ?

  7. #7
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Quote Originariamente inviata da Little Hawk Visualizza il messaggio
    ?
    Sghei sport, sghei cinema etc...!

    Io il tacito rinnovo lo trovo una emerita xxx... è stato tolto dall'rc auto ed ha portato benefici... non capisco quale comodità ci sia per me contraente/fruitore... E' invece al 99% a favore dell'azienda erogante e pertanto, seppur assolutamente non illegittima di per se, dovrebbe essere una clausola che va a vantaggio di un contraente, e che è senza corrispettivo (perchè certo non prevede uno sconto o un extra) e che potrebbe essere invocata come vessatoria

    Di fatto mio padre era in vita fino a gennaio, ma da due anni con una grave demenza cognitiva... io ero certo un pochettinino più preso da davvero millemila altre problematiche che non controllare mini-riba, e per due anni non sapevo affatto di avere nulla (il decoder è un philips e una scheda che c'era è bianca senza nessuna scritta)

    Mi rode...

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Astro è Lei l'avvocato del forum, quindi saprà Lei come muoversi tra le sale oscure della giustizia italiana.
    Non capisco però cosa possa vantare la Mediaset nei confronti di un parente del contraente non più in vita.
    Cinicamente parlando...
    Il contratto lo aveva effettuato con tuo padre e credo che valga fino a quando egli era in vita. Vantare da te dei soldi per un servizio offerto a lui ( che NEI fatti non era possibile offrirgli ), credo sia il classico metodo italiano di spillar soldi.


    Anche io trovo il tacito rinnovo una ca******, basterebbe chiedere al contraente di dedicare 2 minuti del suo tempo per accedere al sito X inserire login e password e confermare il rinnovo.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  9. #9
    La cosa che mi domando è perchè la banca non ti ha avvertito di questo rinnovo automatico.

    Quando è venuto a mancare mio padre, mi sono trovato nella tua stessa situazione, la banca mi fornì un elenco di tutti i pagamenti automatici e/o programmati in modo da disdire i contratti prima di chiudere il conto....

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Astro è Lei l'avvocato del forum, quindi saprà Lei come muoversi tra le sale oscure della giustizia italiana.
    Non capisco però cosa possa vantare la Mediaset nei confronti di un parente del contraente non più in vita.
    Cinicamente parlando...
    Il contratto lo aveva effettuato con tuo padre e credo che valga fino a quando egli era in vita. Vantare da te dei soldi per un servizio offerto a lui ( che NEI fatti non era possibile offrirgli ), credo sia il classico metodo italiano di spillar soldi.


    Anche io trovo il tacito rinnovo una ca******, basterebbe chiedere al contraente di dedicare 2 minuti del suo tempo per accedere al sito X inserire login e password e confermare il rinnovo.

    Potrebbe essere che Mediaset non sapesse della morte del padre essendo il contratto tacitamente rinnovato, nel momento dell'incasso Mediaset si è trovata con il conto chiuso e quindi ha chiamato per batter cassa.

    Una situazione che potrebbe essere stata risolta nel momento in cui la Banca avesse indicato ad Astro quali erano le domiciliazioni sul conto del padre ma che sarà sicuramente risolta con una telefonata ed una mail alla Mediaset.

    Almeno qui si opera così, prima di partire in quarta accusando tutti di voler spillar quattrini

    Relativamente alla conferma annuale del rinnovo, per taluni potrebbe andare bene così fruiscono del servizio solo fino a quando gli va ed hanno un warning annuale che li avvisa, per altri no perchè sarebbe una scocciatura dover ricordarsi di rinnovare per non rischiare di veder sospendere il servizio, per certo si tratta di un sistema che avvantaggia l'erogatore del servizio ma alla fine ben pochi accetterebbero di ricevere mail o telefonate che avvisano che il contratto è in scadenza, se poi queste persone hanno una certa età ancor peggio.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.