PDA

Visualizza la versione completa : Come spedire grandi volumi di merce in un altro continente?

Cisco x™
13-05-2015, 09:57
E' molto probabile che io debba spedire un'intera stanza ( letto, armadi, comodini, scrivania, arredamento, tv, casse e altri oggetti ) in una nazione del Sud America. Come Posso spedirli ? E con quale mezzo ?

Penso che via aerea sia costosissimo, eviterei, stavo pensando via mare con quei container che vanno a finire nelle navi mercantili e te la consegnano in due tre mesi, qualcuno di voi ha esperienza sulle procedure e costi ?

lnessuno
13-05-2015, 10:13
Ti trasferisci a Barranquilla dunque?

Dai un'occhiata qua, per il trasporto via nave ci sono un sacco di variabili da considerare... conviene partire con molto anticipo :)

http://www.traslochibattiston.com/costi-prezzi-container-traslochi-internazionali-spedizioni-mare/

saucer
13-05-2015, 11:09
A meno di mobili di lusso, penso che ti convenga rivenderli qui ed acquistarli nuovi li.
Un prezzo di un container dovrebbe aggirarsi sui 5.000$ ( dipende da quanti piedi deve essere ), inoltre dovrai pagare la documentazione, chi ti mette in contatto con le navi, chi ti fa sbarcare il container e chi te lo porta fino a destinazione.

Insomma... credo che pagherai meno acquistando tutto nuovo li.
( Felice comunque di esser smentito )

Cisco x™
13-05-2015, 11:10

Si, stanno arrivando certezze e dunque mi sto informando seriamente per un trasferimento definitivo la

Dai un'occhiata qua, per il trasporto via nave ci sono un sacco di variabili da considerare... conviene partire con molto anticipo :)

http://www.traslochibattiston.com/costi-prezzi-container-traslochi-internazionali-spedizioni-mare/

Grazie, ho letto l'articolo, i commenti ed in effetti ci sono tante variabili non da poco che fanno oscillare il prezzo, non ho assolutamente esperienza e conoscenze per questi tipo di spedizioni massive, quindi mi possono fregare tranquillamente :D

Mi è venuta pure una mezza idea di vendere tutto il contenuto (a pezzi) della stanza qua in Italia a qualche mercatino (no contovendita) e "ricomprarla" la, anche (s)vendendo qua li ci dovrei essere come prezzi in modo da non rimetterci troppo. Questa è una strada, per me, più percorribile visto che frequento mercatini dell'usato , ma non è detto che ci riesca.

Delle spedizioni ho sempre paura che qualcosa vada storto, specialmente se la merce continua a rimanere tua (furti, danneggiamenti, smarrimenti, tempi di attesa poco rispettati, ecc.) lo so che ci sono assicurazioni, ma è sempre una bega.

L'unica cosa a cui sono veramente legato sono l'amplificatore e casse, perché mi sono state regalate e vorrei tenermele, mi dispiacerebbe venderle.

Debbo pensarci ancora bene sul da farsi

lnessuno
13-05-2015, 11:12
Alimentatore e casse (se non sono mostruosamente grandi) forse puoi portarli con te in aereo. Ho visto diverse volte dei veri e propri scatoloni imbarcati come bagaglio da stiva...

Anche io sarei per vendere tutto e ricomprare di la :)

In bocca al lupo comunque :D

Cisco x™
13-05-2015, 11:12
A meno di mobili di lusso, penso che ti convenga rivenderli qui ed acquistarli nuovi li.
Un prezzo di un container dovrebbe aggirarsi sui 5.000$ ( dipende da quanti piedi deve essere ), inoltre dovrai pagare la documentazione, chi ti mette in contatto con le navi, chi ti fa sbarcare il container e chi te lo porta fino a destinazione.

Insomma... credo che pagherai meno acquistando tutto nuovo li.
( Felice comunque di esser smentito )

si, infatti, nessuna roba di lusso, normali mobili.

saucer
13-05-2015, 11:15
Amplificatore e casse, penso che potresti spedirle anche con DHL International.
Il costo dovrebbe comunque aggirarsi sui 150/200€ ( in media, a meno che il tuo amplificatore e le casse non superino i 30Kg ).

Cisco x™
13-05-2015, 11:59
Amplificatore e casse, penso che potresti spedirle anche con DHL International.
Il costo dovrebbe comunque aggirarsi sui 150/200€ ( in media, a meno che il tuo amplificatore e le casse non superino i 30Kg ).

grazie purtroppo il totale del peso delle casse è 30 kg ( 15 kg a cassa) in più dovrei aggiungerci il peso dell'amplificatore ed eventuali imballaggi di protezione.

Forse mi conviene spedire solo l'ampflicatore che non supera in 5 kg, vedrò cosa mi conviene fare..

nadyir
13-05-2015, 12:12
Anche io sarei per vendere tutto e ricomprare di la :)Anche io consiglierei di vendere qui e poi ricomprare li. Io sicuramente farò cosi.

saucer
13-05-2015, 12:48
grazie purtroppo il totale del peso delle casse è 30 kg ( 15 kg a cassa) in più dovrei aggiungerci il peso dell'amplificatore ed eventuali imballaggi di protezione.

Forse mi conviene spedire solo l'ampflicatore che non supera in 5 kg, vedrò cosa mi conviene fare..

Credo ti convenga farti fare una quotazione da DHL, o se hai qualcuno che ha un contratto con DHL, chiedere a questi di farsi dare una quotazione.

Naturalmente dico DHL in quanto dopo UPS, li reputo i più affidabili come consegne.
In bocca al lupo.

Loading