Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131

    Come spedire grandi volumi di merce in un altro continente?

    E' molto probabile che io debba spedire un'intera stanza ( letto, armadi, comodini, scrivania, arredamento, tv, casse e altri oggetti ) in una nazione del Sud America. Come Posso spedirli ? E con quale mezzo ?

    Penso che via aerea sia costosissimo, eviterei, stavo pensando via mare con quei container che vanno a finire nelle navi mercantili e te la consegnano in due tre mesi, qualcuno di voi ha esperienza sulle procedure e costi ?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Ti trasferisci a Barranquilla dunque?

    Dai un'occhiata qua, per il trasporto via nave ci sono un sacco di variabili da considerare... conviene partire con molto anticipo

    http://www.traslochibattiston.com/co...edizioni-mare/

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    A meno di mobili di lusso, penso che ti convenga rivenderli qui ed acquistarli nuovi li.
    Un prezzo di un container dovrebbe aggirarsi sui 5.000$ ( dipende da quanti piedi deve essere ), inoltre dovrai pagare la documentazione, chi ti mette in contatto con le navi, chi ti fa sbarcare il container e chi te lo porta fino a destinazione.

    Insomma... credo che pagherai meno acquistando tutto nuovo li.
    ( Felice comunque di esser smentito )
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Ti trasferisci a Barranquilla dunque?
    Si, stanno arrivando certezze e dunque mi sto informando seriamente per un trasferimento definitivo la


    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Ti trasferisci a Barranquilla dunque?
    Dai un'occhiata qua, per il trasporto via nave ci sono un sacco di variabili da considerare... conviene partire con molto anticipo

    http://www.traslochibattiston.com/co...edizioni-mare/
    Grazie, ho letto l'articolo, i commenti ed in effetti ci sono tante variabili non da poco che fanno oscillare il prezzo, non ho assolutamente esperienza e conoscenze per questi tipo di spedizioni massive, quindi mi possono fregare tranquillamente

    Mi è venuta pure una mezza idea di vendere tutto il contenuto (a pezzi) della stanza qua in Italia a qualche mercatino (no contovendita) e "ricomprarla" la, anche (s)vendendo qua li ci dovrei essere come prezzi in modo da non rimetterci troppo. Questa è una strada, per me, più percorribile visto che frequento mercatini dell'usato , ma non è detto che ci riesca.

    Delle spedizioni ho sempre paura che qualcosa vada storto, specialmente se la merce continua a rimanere tua (furti, danneggiamenti, smarrimenti, tempi di attesa poco rispettati, ecc.) lo so che ci sono assicurazioni, ma è sempre una bega.

    L'unica cosa a cui sono veramente legato sono l'amplificatore e casse, perché mi sono state regalate e vorrei tenermele, mi dispiacerebbe venderle.

    Debbo pensarci ancora bene sul da farsi
    Ultima modifica di Cisco x™; 13-05-2015 a 11:14

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Alimentatore e casse (se non sono mostruosamente grandi) forse puoi portarli con te in aereo. Ho visto diverse volte dei veri e propri scatoloni imbarcati come bagaglio da stiva...


    Anche io sarei per vendere tutto e ricomprare di la

    In bocca al lupo comunque

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    A meno di mobili di lusso, penso che ti convenga rivenderli qui ed acquistarli nuovi li.
    Un prezzo di un container dovrebbe aggirarsi sui 5.000$ ( dipende da quanti piedi deve essere ), inoltre dovrai pagare la documentazione, chi ti mette in contatto con le navi, chi ti fa sbarcare il container e chi te lo porta fino a destinazione.

    Insomma... credo che pagherai meno acquistando tutto nuovo li.
    ( Felice comunque di esser smentito )

    si, infatti, nessuna roba di lusso, normali mobili.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Amplificatore e casse, penso che potresti spedirle anche con DHL International.
    Il costo dovrebbe comunque aggirarsi sui 150/200€ ( in media, a meno che il tuo amplificatore e le casse non superino i 30Kg ).
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Amplificatore e casse, penso che potresti spedirle anche con DHL International.
    Il costo dovrebbe comunque aggirarsi sui 150/200€ ( in media, a meno che il tuo amplificatore e le casse non superino i 30Kg ).
    grazie purtroppo il totale del peso delle casse è 30 kg ( 15 kg a cassa) in più dovrei aggiungerci il peso dell'amplificatore ed eventuali imballaggi di protezione.

    Forse mi conviene spedire solo l'ampflicatore che non supera in 5 kg, vedrò cosa mi conviene fare..
    Ultima modifica di Cisco x™; 13-05-2015 a 12:05

  9. #9
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Anche io sarei per vendere tutto e ricomprare di la
    Anche io consiglierei di vendere qui e poi ricomprare li. Io sicuramente farò cosi.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da Cisco x™ Visualizza il messaggio
    grazie purtroppo il totale del peso delle casse è 30 kg ( 15 kg a cassa) in più dovrei aggiungerci il peso dell'amplificatore ed eventuali imballaggi di protezione.

    Forse mi conviene spedire solo l'ampflicatore che non supera in 5 kg, vedrò cosa mi conviene fare..
    Credo ti convenga farti fare una quotazione da DHL, o se hai qualcuno che ha un contratto con DHL, chiedere a questi di farsi dare una quotazione.

    Naturalmente dico DHL in quanto dopo UPS, li reputo i più affidabili come consegne.
    In bocca al lupo.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.