Salve a tutti, devo sviluppare un database per gestire dati inerenenti alla vendita di libri on line (a scopo didattico) e realizzare le principali funzionalità del sito per tale vendita.
Per il database sto usando Oracle.
Per il sito, in Java, Netbeans.
Cerco di spiegare, sintetizzando, i miei dubbi:
Per il database sto creando tabelle tipo Utente, Cliente, Libro, Lista Desideri, Articolo e Ordine (non so ancora se saranno definitive, è la prima bozza);
In Netbeans sto sviluppando un frame che possa somigliare ad un sito di e-commerce, ma non riesco capire una cosa, se ad esempio devo scegliere il Genere del libro da un elenco di generi, quest'azione devo considerarla una query? I dati dovranno essere presi dal database?
Dovro' anche creare una sorta di frame per interagire direttamente con il database (usando il thin driver) e a tal proposito ho pensato di mettere un login nella pagina del sito per "amministratore" e magari così far aprire il frame del database. Secondo voi è fattibile?
Ma in giro sul web ci sono per caso codici in java per siti ecommerce già sviluppati (tipo scheletro del sito, con l'implementazione del carrello, della lista desideri ecc) e messi a disposizione in modo free??
Mi scuso se le mie richieste sono un po' vaghe, ma sto cercando di schematizzare il tutto per capire bene come concretizzare![]()

Rispondi quotando