Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: codice e mind map

  1. #1

    codice e mind map

    non è la promozione di un sito o di un app, ma uno spunto per chi sviluppa codice: perché non usate le mind map quando scrivete codice, in maniera che il tutto sia piu' comprensibile? Le mind map servono proprio a quello, a rendere tutto piu' chiaro e leggibile

    mind_map_code_by_garauno-d8t773o.jpg
    Immagini allegate Immagini allegate

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    205
    Come ti ho già detto nell'altro post trovo che siano veramente utili solo per progetti veramente grandi.

    Non penso ci sia bisogno di una mind map per un semplice sito
    Sito Modellismo (Non ancora completo)

  3. #3
    perchè usiamo UML.
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

  4. #4
    Non penso ci sia bisogno di una mind map per un semplice sito
    ma anche il piu' semplice sito ha comunque pagine di centinaia di righe di codice, per cui ci si perde comunque
    perchè usiamo UML.
    UML è la programmazione ad oggetti, ma il codice che ne viene fuori è comunque costituito da tante righe una dopo l'altra, mentre il codice scritto con le regole delle mind map è impostato in maniera diversa, radiale, come nella prima immagine

  5. #5
    non capisco cosa centra.. il tuo codice lo scriverai comunque secondo i dettami del linguaggio di programmazione.

    UML è analisi, non programmazione ad oggetti.
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

  6. #6
    appunto, perché scrivere codice con i dettami del linguaggio di programmazione, una riga dopo l'altra che non si capisce niente, mentre scrivere codice con i dettami di una mindmap renderebbe tuttto piu' leggibile

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.