Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di adiumx
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Zurigo
    Messaggi
    353

    [Trasloco] Tool per pianificare la casa

    Ciao a tutti!
    A inizio giugno trasloco… volendo pianificare bene il mobilio e quant'altro volevo chiedere a voi utonti se conosceste qualche tool per disegnare le stanze e aggiungere dei rettangoli a mo' di mobili (per mac)! Ho provato sketchup ma se comincio a buttare via tempo per capire come funziona va a finire che il trasloco lo faccio nel 2020

    Grazie mille

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Scara95
    Registrato dal
    Jul 2009
    residenza
    Zimella (VR)
    Messaggi
    2,590
    A dir il vero sketchup è piuttosto semplice, solo che non è propriamente per il 2D

    Io propongo di disegnarlo ruotato di 45 gradi come tante funzioni del tipo ([+/-]x + h)*funzioneindicatrice(intervallo di interesse). Se non ti danno fastidio gli assi e le parti di funzione che coincidono con l'asse delle x è un ottimo modo.

    Comunque carta, penna, squadra e una bella proiezione ortogonale non bastano?

    Edit: Dimenticavo, per disegnare le funzioni puoi usare geogebra
    Ultima modifica di Scara95; 14-05-2015 a 22:52
    "Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?" - Cicerone, Ad Familiares

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Non c'è il paint su mac?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    ci dovrebbe essere un buon tool del genere sul sito ikea
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    0
    per arredare la cameretta delle gemelline (oltre che ad arredare l'ufficio o altro) ho usato Sweet Home 3D
    http://www.sweethome3d.com/it/
    disegni le pareti ed hai un bel po' di oggetti da poter inserire (anche con le misure che ti servono), dopodichè io ho stampato in scala ed ho portato il tutto al negozio di arredamento per poter scegliere il mobilio più adatto

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Quote Originariamente inviata da adiumx Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    A inizio giugno trasloco… volendo pianificare bene il mobilio e quant'altro volevo chiedere a voi utonti se conosceste qualche tool per disegnare le stanze e aggiungere dei rettangoli a mo' di mobili (per mac)! Ho provato sketchup ma se comincio a buttare via tempo per capire come funziona va a finire che il trasloco lo faccio nel 2020

    Grazie mille
    nel 2004 feci i lavori di ristrutturazione dell'appartamento e avevo trovato un sito che metteva a disposizione un tool on line (in java) i cui potevi progettare l'appartamento, salvarlo per poi stamparlo, il tutto gratis, dovevi solo registrarti al sito.

    Era facilissimo utilizzarlo anche per chi non capiva nulla di progettazione, mettevi e levavi mobili semplicemente trascinandoli, c'erano le misure, il tutto su un foglio millimetrato. C'era la parte del bagno, sanitari da posizionare dove volevi, la parte della cucina, ecc.
    I tuoi lavori salvati erano visibili a tutti gli utenti registrati, questo facilitava le persone per prendere spunto.

    ma non ricordo il sito, provo a guardare da qualche parte.
    Ultima modifica di Cisco x™; 15-05-2015 a 18:59

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    eccolo, trovato, ma non so se sia cambiato qualcosa (in meglio o in peggio)..

    http://cadcasa.lavorincasa.it

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Carta e penna, disegni la casa su un foglio a4 in scala, i mobili su un altro foglio a4 sempre in scala, poi li ritagli e con il semplice sfioramento delle dita puoi posizionare tutto come vuoi in molto meno tempo di quanto ci metteresti col pc

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.