Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    leggere url popup e funzione associata

    Salve a tutti. La mia domanda è alquanto complessa e non so se fatibile. Ho una finestra popup (popup.html) che lancio dalla pagina madre (madre.html). Alla chiusura della popup.html, che apre un altro sito, devo conoscere l'url della stessa. Se l'url è http://www.urlbuono.net, la chiusura mi deve aggiornare la pagina sottostante (madre.html), altrimenti non deve fare niente.

    Sapete dirmi se è possibile con un unico javascript?

  2. #2
    Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    19,998
    Se dalla popup apre "un altro sito" e non una pagina sul tuo, allora e' ovviamente impossibile: non hai il diritto di sapere quali siti l'utente visita dopo aver abbandonato il tuo.
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

    Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

  3. #3
    E' vero che apre "un altro sito", ma è altrettanto vero che la popup l'ho aperta io e che monitorizzo la sua apertura dalla finestra "madre.html". Se chiudi la finestra "madre.html" perdo il controllo della popup.

  4. #4
    Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    19,998
    Che tu l'abbia aperta non ti fa ottenere il diritto di sapere se con la finestra il prossimo sito visitato parla di cani o di gnocche.

    Fattene una ragione, comunque NON LO PUOI sapere nel senso che il browser stesso te lo impedisce.

    In ogni caso puoi fare un controllo preventivo: se i link nella popup li hai messi tu puoi associare un'azione al click suggli stessi, del tipo:

    <a href="http://www.altrosito.it" onclick="parent.document.nomeForm.nomeCampo.value= 'altrosito'">

    Non ti garantisco che funzioni con tutti i browser, e da questo momento in poi perdi il controllo sulla popup.
    Ultima modifica di br1; 15-05-2015 a 16:44
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

    Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

  5. #5
    grazie mille.. non lo sapevo... sono nuovo in programmazione :-)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.