Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: contratto telecom

  1. #1

    contratto telecom

    la faccio breve
    ho fatto un contratto telecom tutto compreso
    il primo anno (che sta per scadere) a 29 euro
    poi passa a 44,50
    io cambierei operatore...non ho intenzione di pagare una cifra così alta
    questo contratto però, come forse alcuni di voi sanno, ha delle spese iniziali di 99 euro che ti "regalano" se passi da un altro operatore
    a quanto ho capito però, se uno se ne va prima del passare di due anni la cifra va pagata.

    è legittimo questo? posso rifiutarmi?
    se non pago cosa possono farmi?

  2. #2
    Quote Originariamente inviata da kayoshin Visualizza il messaggio
    la faccio breve
    ho fatto un contratto telecom tutto compreso
    il primo anno (che sta per scadere) a 29 euro
    poi passa a 44,50
    io cambierei operatore...non ho intenzione di pagare una cifra così alta
    questo contratto però, come forse alcuni di voi sanno, ha delle spese iniziali di 99 euro che ti "regalano" se passi da un altro operatore
    a quanto ho capito però, se uno se ne va prima del passare di due anni la cifra va pagata.

    è legittimo questo? posso rifiutarmi?
    se non pago cosa possono farmi?
    Lo farebbero tutti

    E' giusto che se disdici prima dei due anni, devi ripagare tutto lo sconto avuto prima.

    Fa parte dell' offerta... se accetti il periodo scontato devi accettare pure le postille del contratto.
    IN REALTA' SONO REGISTRATO DAL 2001 PERO' MI HANNO BANNATO PER AVER SCRITTO DUE MESSAGGI NELLA SEZIONE ERRATA...CHE RICONOSCENZA!!!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Non la scampi, devi pagare.

    A me hanno "fregato" con un contratto telefonico... volevo andarmene da Vodafone, ma sapendo che non avrei potuto tenere un nuovo contratto per almeno 2 anni pensavo di non poterlo fare. Mi ha contattato un omino di telecom, assicurandomi che con questa offerta avrei pagato solo la parte mancante ai due anni... nel mio caso 3 mesi.

    Inutile dire che era una vera e propria truffa, alla fine ho dovuto pagare tutto ed anche contattando altroconsumo (cui sono iscritto) mi hanno detto che non potevo fare altro che pagare, che delle compagnie telefoniche non bisogna fidarsi e che non possono fare nulla contro queste "pratiche commerciali scorrette". Se un'associazione di consumatori non può farci nulla, figurati tu...

  4. #4
    se passo a infostrada pago 25 euro al mese
    in 5 mesi mi son già rifatto dei 100 euri

    però che str0n2i che sono
    mai + telecom....andasse veloce almeno...ma ha la medesima qualità di infostrada

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Mi han contattato appunto ieri un tizio di Telecom ( qualche call center ), gli dico che sono vincolato per 3 anni con Fastweb e mi dice :
    "Non si preoccupi, il vincolo è solo se rescinde il contratto, se invece passa ad altro operatore, loro non le chiederanno nulla".

    Gli dico che non sono interessato perchè non voglio correre rischi in ufficio ( se arriva una bolletta da Fastweb con i 2 anni e mezzo di promo non usufruita, come minimo mi licenziano ).

    Che simpatici omini, e che lavoro di cacca devono far questa gente per tirar su i soldi per un pranzo
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Non la scampi, devi pagare.

    A me hanno "fregato" con un contratto telefonico... volevo andarmene da Vodafone, ma sapendo che non avrei potuto tenere un nuovo contratto per almeno 2 anni pensavo di non poterlo fare. Mi ha contattato un omino di telecom, assicurandomi che con questa offerta avrei pagato solo la parte mancante ai due anni... nel mio caso 3 mesi.

    Inutile dire che era una vera e propria truffa, alla fine ho dovuto pagare tutto ed anche contattando altroconsumo (cui sono iscritto) mi hanno detto che non potevo fare altro che pagare, che delle compagnie telefoniche non bisogna fidarsi e che non possono fare nulla contro queste "pratiche commerciali scorrette". Se un'associazione di consumatori non può farci nulla, figurati tu...
    quindi: se tu mi realizzi un sito web, ma concordiamo uno sconto % se acquisto anche 2 anni di manutenzione, con penale rescissoria di recupero sconto in caso di cessazione anticipata, poi viene un altro UEBMASTER e mi dice che può farmi il sito nuovo e darmi la manutenzione a metà prezzo, assicurandomi (a voce senza scriverlo) che per il contratto col vecchio UEBMASTER non avrei pagato nulla, io accetto, e il primo UEBMASTER, come da contratto, mi fattura il recupero dello sconto;

    secondo questo ragionamento devo desumere che dei UEBMASTER non bisogna fidarsi, che il secondo mi ha truffato, e che devo rivolgermi ad altroconsumo perchè il primo ha applicato una pratica commerciale scorretta?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Quote Originariamente inviata da kayoshin Visualizza il messaggio
    se passo a infostrada pago 25 euro al mese
    in 5 mesi mi son già rifatto dei 100 euri

    però che str0n2i che sono
    mai + telecom....andasse veloce almeno...ma ha la medesima qualità di infostrada

    eh si, quando l'utente deve pagare perché non legge le postille in piccolino in fase di accettazione del contratto sono tutti brutti e cattivi. fino a qualche mese però ti "regalavano" il mondo passando con loro.

    Gran parte delle delle società telefoniche che forniscono servizi internet, telefonia fissa e mobile, basano il loro business proprio sul fatto delle postile che l'utente puntualmente non legge, spostando l'attenzione su frasi frasi scritte a caratteri cubitali del tipo " Fino a mille mega" , "I primi sei mesi paghi la meta" , " ti regaliamo due mesi" ," per sempre", ecc.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da jonnym78 Visualizza il messaggio
    quindi: se tu mi realizzi un sito web, ma concordiamo uno sconto % se acquisto anche 2 anni di manutenzione, con penale rescissoria di recupero sconto in caso di cessazione anticipata, poi viene un altro UEBMASTER e mi dice che può farmi il sito nuovo e darmi la manutenzione a metà prezzo, assicurandomi (a voce senza scriverlo) che per il contratto col vecchio UEBMASTER non avrei pagato nulla, io accetto, e il primo UEBMASTER, come da contratto, mi fattura il recupero dello sconto;
    Ecco sì, la situazione è precisamente diversa da quella che hai interpretato tu. Ti spiego.

    L'operatore telefonico telecom mi ha contattato telefonicamente per propormi di passare da Vodafone a Telecom, e che la penale di Vodafone per recesso anticipato l'avrebbe effettivamente pagata telecom (così come è stato, peraltro... vf non mi ha chiesto nulla). Mi ha altresì assicurato che sottoscrivendo l'abbonamento telecom e non restando in telecom per due anni, non avrei pagato tutta la penale a telecom per la disdetta anticipata da telecom, ma solamente la parte mancante ai due anni.

    Riassumo quello che mi ha detto telecom quando telecom mi ha chiamato:
    resto un mese -> pago un anno e 11 mesi di penale
    resto un anno -> pago un anno di penale
    resto un anno e 11 mesi -> pago un mese di penale

    Visto che sapevo fin dal principio che non sarei potuto restare due anni, ho spiegato il problema all'operatore telecom e mi ha spiegato che telecom per i nuovi contratti su questo tipo di offerta calcolava la penale in questo modo. Diversamente non avrei mai e poi mai accettato visto che sapevo che sarei finito a pagare una penale.

    Chiaro? Non c'entrano i webmaster, non c'entrano gli operatori vecchi. Solo telecom.


    Vodafone, dal canto suo, si è comportata bene e non mi ha fatto pagare nulla che non dovessi pagare. Anzi, mi ha ancora contattato un suo operatore (di vodafone) per farmi un'offerta che ho accettato, nonostante mi avesse spiegato che mi sarebbe costata 40 euro, perché mi conveniva.

  9. #9
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Ecco sì, la situazione è precisamente diversa da quella che hai interpretato tu. Ti spiego.

    L'operatore telefonico telecom mi ha contattato telefonicamente per propormi di passare da Vodafone a Telecom, e che la penale di Vodafone per recesso anticipato l'avrebbe effettivamente pagata telecom (così come è stato, peraltro... vf non mi ha chiesto nulla). Mi ha altresì assicurato che sottoscrivendo l'abbonamento telecom e non restando in telecom per due anni, non avrei pagato tutta la penale a telecom per la disdetta anticipata da telecom, ma solamente la parte mancante ai due anni.

    Riassumo quello che mi ha detto telecom quando telecom mi ha chiamato:
    resto un mese -> pago un anno e 11 mesi di penale
    resto un anno -> pago un anno di penale
    resto un anno e 11 mesi -> pago un mese di penale

    Visto che sapevo fin dal principio che non sarei potuto restare due anni, ho spiegato il problema all'operatore telecom e mi ha spiegato che telecom per i nuovi contratti su questo tipo di offerta calcolava la penale in questo modo. Diversamente non avrei mai e poi mai accettato visto che sapevo che sarei finito a pagare una penale.

    Chiaro? Non c'entrano i webmaster, non c'entrano gli operatori vecchi. Solo telecom.


    Vodafone, dal canto suo, si è comportata bene e non mi ha fatto pagare nulla che non dovessi pagare. Anzi, mi ha ancora contattato un suo operatore (di vodafone) per farmi un'offerta che ho accettato, nonostante mi avesse spiegato che mi sarebbe costata 40 euro, perché mi conveniva.
    no, no, il problema non è quello che ti hanno "detto" che vale aria fritta, ma quello che ti hanno scritto.

    1) dubito che TELECOM e VODAFONE si siano accordate per la tua penale, è molto probabile che vodafone non ti ha applicato penale perchè probabilmente non avevi penale per il contratto attivo, non si sono comportati "bene" si sono comportati in maniera coerente a quello che tu avevi firmato.

    2) un webmaster mi ha venduto un sito, dicendomi che lo avrebbe fatto bello alto biondo e con gli occhi azzurri, poi però rileggendo il contratto che ho firmato senza leggere, c'era scritto che era per un max di 5 pagine, ah che truffaldini i webmaster, vedi che c'entrano sempre?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da jonnym78 Visualizza il messaggio
    no, no, il problema non è quello che ti hanno "detto" che vale aria fritta, ma quello che ti hanno scritto.

    1) dubito che TELECOM e VODAFONE si siano accordate per la tua penale, è molto probabile che vodafone non ti ha applicato penale perchè probabilmente non avevi penale per il contratto attivo, non si sono comportati "bene" si sono comportati in maniera coerente a quello che tu avevi firmato.

    2) un webmaster mi ha venduto un sito, dicendomi che lo avrebbe fatto bello alto biondo e con gli occhi azzurri, poi però rileggendo il contratto che ho firmato senza leggere, c'era scritto che era per un max di 5 pagine, ah che truffaldini i webmaster, vedi che c'entrano sempre?
    1) No, vodafone ha confermato che Telecom ha pagato la penale al posto mio per via di un loro accordo fra aziende. Vale ovviamente anche il contrario.

    2) Ma in ogni caso, questo non c'entra nulla con il mio caso.

    3) Contratti cartacei in una attivazione telefonica? Te li mandano con il pensiero? L'unica cosa che mi ha detto altroconsumo, infatti, è di non fidarmi dei contratti telefonici stipulati da operatori telefonici.

    4) Contatta webmaster più seri.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.