Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Sincronizzazione tra 2 database MySQL

Ciao,
    ho la necessità di sincronizzare solo alcune tabelle del database A sul database B, in entrambi i versi quindi da A->B e da B->A, entrambi i database si trovano sullo stesso web server, e come evento che fa partire la sincronizzazione è la modifica di un record nel database A o B.
    Esiste un modo tramite phpMyAdmin per fare ciò?
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di MySQL
    Quote Originariamente inviata da lapiadina Visualizza il messaggio
    Ciao,
    ho la necessità di sincronizzare solo alcune tabelle del database A sul database B, in entrambi i versi quindi da A->B e da B->A, entrambi i database si trovano sullo stesso web server, e come evento che fa partire la sincronizzazione è la modifica di un record nel database A o B.
    Esiste un modo tramite phpMyAdmin per fare ciò?
    Grazie
    No.
    Puoi predisporre però dei trigger.

Quote Originariamente inviata da MySQL Visualizza il messaggio
    No.
    Puoi predisporre però dei trigger.
    Non li ho mai usati, ma è possibile pianificarli automaticamente oppure devo sempre intervenire io manualmente?
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di MySQL
    Quote Originariamente inviata da lapiadina Visualizza il messaggio
    Non li ho mai usati, ma è possibile pianificarli automaticamente oppure devo sempre intervenire io manualmente?
    Grazie
    I trigger sono automatici, sono "miniprogrammini" che vengono attivati prima/dopo inserimento/cancellazione/modifica di un record.

In sostanza puoi usarli per "clonare" i dati tra due tabelle. La logica di gestione delle collisioni sarà a tuo carico (cioè dentro il codice del trigger)

Esistono anche dei pianificatori per MySQL (dalla versione 5.5 in poi, quelli precedenti sono un po' rudimentali) che consentono di fare una sorta di cron.
    Ovviamente meglio i trigger, soprattutto se il carico è leggero e non incidono tanto sulle prestazioni.

La limitazione principale (per MySQL) è che puoi avere un singolo trigger per ogni evento\tabella.
    Se il db è tuo ciò non è, normalmente, un grosso problema.
    Ultima modifica di MySQL; 18-05-2015 a 14:15

Quote Originariamente inviata da MySQL Visualizza il messaggio
    I trigger sono automatici, sono "miniprogrammini" che vengono attivati prima/dopo inserimento/cancellazione/modifica di un record.

In sostanza puoi usarli per "clonare" i dati tra due tabelle. La logica di gestione delle collisioni sarà a tuo carico (cioè dentro il codice del trigger)

Esistono anche dei pianificatori per MySQL (dalla versione 5.5 in poi, quelli precedenti sono un po' rudimentali) che consentono di fare una sorta di cron.
    Ovviamente meglio i trigger, soprattutto se il carico è leggero e non incidono tanto sulle prestazioni.

La limitazione principale (per MySQL) è che puoi avere un singolo trigger per ogni evento\tabella.
    Se il db è tuo ciò non è, normalmente, un grosso problema.
    Bello!
    Fa proprio al caso mio, la limitazione credo che non mi toccherebbe perchè avrei 2 eventi ma su due tabelle diverse, quindi 1 per tabella, hai qualche link per studiarmi un pò questi trigger?
    Il cron forse è più oneroso in termini di carico, perchè sicuramente andrà temporizzato, e magari lavora anche se non c'è necessità, mentre il trigger parte solo se c'è un evento. Giusto?
    Grazie mille

Permessi di invio