Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Tutto quello che non ho mai capito sulle "Newsletter"

Sono un vecchio artigiano che tenta di sopravivvere cercando di stare al passo con la tecnologia per riuscire a sbarcare il lunario con il proprio lavoro.

Questa presentazione per scusarmi della mia totale ignoranza in materia, ho fatto dei corsi e ho comprato dei testi sul codice HTML, CSS, DIV, ecc. ma ci sono ancora molti punti che mi sono poco chiari.

Vorrei inviare delle "Newsletter" molto semplici ai miei clienti, non mi interessano discorsi di profilazione o altri meccanismi di web marketing, ma il semplice invio di un mail con una sola colonna dove metterò un titolo, un'immagine, e un testo e le icone dei vari social.

Ho provato con "Mailchimp" ma le newsletter finiscono nel contenitore "Promozioni/Offerte" e non nella sezione principale. Quindi vorrei chiederVi:

Avrei gentilmente bisogno che qualche anima caritatevole mi dia una dritta per trovare uno schema di codice HTML da personalizzare, e dirmi dove e come fare per inviarlo con la posta di Libero senza finire nelle promozioni o peggio nello spam.
    Premetto che non ho un client di posta, e ho provato a settare le impostazioni della mail di libero su HTML ma non sono riuscito a far leggere il codice in arrivo, che arrivava quindi con i vari tag.

Grazie a tutti in anticipo.
    Ultima modifica di WebStorm; 15-05-2015 a 17:40

Puoi provare con dei servizi online se fai una piccola ricerca in rete trovi molte info che ti possono essere utili
    esempio: https://www.google.it/search?q=newsl...are+newsletter
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Grazie Carlo, già fatto ma a parte i servizi a pagamento e quelli che ho già citato non sono riuscito a trovare nulla che mi possa essere d'aiuto. Grazie comunque

Quote Originariamente inviata da WebStorm Visualizza il messaggio
    Grazie Carlo, già fatto ma a parte i servizi a pagamento e quelli che ho già citato non sono riuscito a trovare nulla che mi possa essere d'aiuto. Grazie comunque
    Allora come non detto! Se vuoi fare tutto in casa, SendBlaster è uno dei migliori software per l'invio di newsletter, altrimenti puoi provare Mercurio, interamente scritto in Java ed è molto semplice da usare
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Grazie Carlo, mi basterebbe sapere come evitare che le newsletter di Mailchimp finiscano nella sezione promozioni e sarei a posto. Ho letto che le immagini possono essere la causa, ma dopo una serie di prove ho verificato che anche senza immagini il messaggio finisce sempre nella lista promozioni. Non c'è qualche mezzo per evitare questo?...

Quote Originariamente inviata da WebStorm Visualizza il messaggio
    Grazie Carlo, mi basterebbe sapere come evitare che le newsletter di Mailchimp finiscano nella sezione promozioni e sarei a posto. Ho letto che le immagini possono essere la causa, ma dopo una serie di prove ho verificato che anche senza immagini il messaggio finisce sempre nella lista promozioni. Non c'è qualche mezzo per evitare questo?...
    No! Non ci sono soluzioni sicure e definitive perchè dipende dalle impostazioni del server della mail-box e dalle impostazioni del client di posta del ricevente.

Puoi provare a visualizzare il codice di una newsletter che arriva a te nella posta in arrivo e analizzarlo copiando quello che a te sembra funzioni meglio e diverso dal tuo

Giovanni Falcone

Permessi di invio