Sono un vecchio artigiano che tenta di sopravivvere cercando di stare al passo con la tecnologia per riuscire a sbarcare il lunario con il proprio lavoro.
Questa presentazione per scusarmi della mia totale ignoranza in materia, ho fatto dei corsi e ho comprato dei testi sul codice HTML, CSS, DIV, ecc. ma ci sono ancora molti punti che mi sono poco chiari.
Vorrei inviare delle "Newsletter" molto semplici ai miei clienti, non mi interessano discorsi di profilazione o altri meccanismi di web marketing, ma il semplice invio di un mail con una sola colonna dove metterò un titolo, un'immagine, e un testo e le icone dei vari social.
Ho provato con "Mailchimp" ma le newsletter finiscono nel contenitore "Promozioni/Offerte" e non nella sezione principale. Quindi vorrei chiederVi:
Avrei gentilmente bisogno che qualche anima caritatevole mi dia una dritta per trovare uno schema di codice HTML da personalizzare, e dirmi dove e come fare per inviarlo con la posta di Libero senza finire nelle promozioni o peggio nello spam.
Premetto che non ho un client di posta, e ho provato a settare le impostazioni della mail di libero su HTML ma non sono riuscito a far leggere il codice in arrivo, che arrivava quindi con i vari tag.
Grazie a tutti in anticipo.