Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    183

    autocomplete con firefox 38

    Ciao a tutti,

    Fino adesso avevo usato tranquillamente autocomplete="off" in un campo password per evitare che comparisse sempre un carattere.

    Adesso con firefox 38 non và più. Mi compare nel campo password sempre un pallino

    Come risolvere questo problema?

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,706
    nel campo password non hai bisogno di definire autocomplete, non si completa comunque.
    il pallino che ti appare è un rimasuglio del tuo lavoro (un carattere scritto... un valore di sessione...)

    se poi parli di qualcosa riferito al comportamento dell'utente, li non puoi intervenire più di tanto (a seconda del browser utilizzato)

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    183
    Lo sò che autocomplete x le password non va bene. Lo usavo solo per evitare che nel campo password comparisse un pallino. Funzionava tranquillamente. Con l'aggiornamento di firefox 38 non và più. Nel campo password compare sempre un pallino. Premetto che ho svuotato tutto... ma nulla di fatto... compare sempre.

    Risulta antipatico come se già ci fosse la password inserita. Come posso risolvere????

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    183
    Un pò di chiarezza...

    In realtà, io mi trovo una pagina di login con due campi di testo User e pws impostati uno come text ed uno come password. Una volta che faccio il login firefox mi chiede se voglio salvare la password... rispondo di no tutto OK. Se invece rispondo di si, praticamente nel varie pagine del sito la dove siano presenti campi password mi riporta la password precedentemente memorizzata che ovviamente non centra nulla.

    In pratica dovrei eliminare il campo password e metterlo come testo x ovviare alla cosa, però non mi sembra una soluzione plausibile. Esisterà un modo x ovviare al problema??? Bho......

  5. #5
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,706
    Quote Originariamente inviata da gn2010 Visualizza il messaggio
    Una volta che faccio il login firefox mi chiede se voglio salvare la password... rispondo di no tutto OK. Se invece rispondo di si, praticamente nel varie pagine del sito la dove siano presenti campi password mi riporta la password precedentemente memorizzata che ovviamente non centra nulla.
    dirla tutta subito ti pareva faticoso?

    prova a cambiare il nome del campo password

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di mat20000
    Registrato dal
    May 2015
    residenza
    Moylgrove
    Messaggi
    31
    prova ad azzerare il browser con ctrl-shift-canc e cancellare cookies e tutto il resto.
    Ultima modifica di mat20000; 16-05-2015 a 18:50

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    183
    Il browser lo azzerato. Fin quando ala richiesta non salvo la password funziona, nel momento in cui la salvo nelle pagine dove vi siano i campi x fare il login User e pws appena entro mi porta subito user e pws che ovviamente non centrano nulla. Il nome del campo password lo cambiato... ma non cambia nulla....

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    183
    Non sò se sia la formula corretta ma inserendo il campo username così:

    codice:
    <input name="username" type="text" id="username" class="textbox" value=" " onFocus="this.value=''">
    
    <input name="password" type="password" id="password" class="textbox">

    Sembra funzionare. Non riporta più nulla

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di mat20000
    Registrato dal
    May 2015
    residenza
    Moylgrove
    Messaggi
    31
    sembra corretto, dovrebbe esser anche più semplice di come l'hai scritto tu il codice. Hai provato a verificare con diversi browser?

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    183
    Quote Originariamente inviata da mat20000 Visualizza il messaggio
    sembra corretto, dovrebbe esser anche più semplice di come l'hai scritto tu il codice. Hai provato a verificare con diversi browser?
    Cosa intendi per più semplice? Cmq, lo provato con firefox e chrome e funziona tranquillamente

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.