Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Database online

Hybrid View

Utente di HTML.it

Database online

Salve a tutti ragazzi,
    volevo chiedere se c'è qualcuno in grado di spiegarmi come posso creare un database su un server online (non localhost ) in modo che i vari utenti del database possano accedere ai dati in maniera del tutto indipendente dalla mia macchina. Mi spiego meglio dovrei progettare un software che si colleghi al DBMS e gestisca i dati...logicamente questa applicazione non dovrà funzionare solo sulla mia macchina quindi se un utente fa una qualche richiesta o una qualsiasi operazione sulla base di dati,essa deve essere visibile da tutti gli altri utenti in maniera sincronizzata. Sto impazzendo

tu hai già il software in locale e lo devi portare on line?

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    tu hai già il software in locale e lo devi portare on line?
    nonoo dovrei ripartire da zero..... cmq il software dovrebbe essere stand-alone quindi una applicazione installata su una determinata macchina ma il database vorrei metterlo online in modo che le varie app, installate su macchine differenti, possano accedere agli stessi dati.

Quote Originariamente inviata da rock93 Visualizza il messaggio
    nonoo dovrei ripartire da zero..... cmq il software dovrebbe essere stand-alone quindi una applicazione installata su una determinata macchina ma il database vorrei metterlo online in modo che le varie app, installate su macchine differenti, possano accedere agli stessi dati.
    cosa intendi con "software stand-alone"?

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    cosa intendi con "software stand-alone"?
    Nel senso che deve essere indipendente dalle altre app

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    ti conviene predisporre un server online dove ci sarà il DB e un'interfaccia di gestione delle chiamate basata su web service
    lato client, richiamerai i web service e utilizzerai i dati

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da clasku Visualizza il messaggio
    ti conviene predisporre un server online dove ci sarà il DB e un'interfaccia di gestione delle chiamate basata su web service
    lato client, richiamerai i web service e utilizzerai i dati
    Ho provato ad inserirlo su altervista.com ma il problema è che non riesco ad accere da terminale. Ho provato ad aprire le porte 80 8080 e 3306 e digitare mysql -u nome -h www.miodominio.com -p ma niente non funziona ....probabilmente non avrò impostato bene i parametri.
    Ultima modifica di rock93; 17-05-2015 a 12:37

Utente di HTML.it L'avatar di MySQL
    Quote Originariamente inviata da rock93 Visualizza il messaggio
    Ho provato ad inserirlo su altervista.com ma il problema è che non riesco ad accere da terminale. Ho provato ad aprire le porte 80 8080 e 3306 e digitare mysql -u nome -h www.miodominio.com -p ma niente non funziona ....probabilmente non avrò impostato bene i parametri.
    Dubito che tu abbia potuto "aprire le porte" del tuo dominio che, quasi certamente, è ospitato su un server gratuito (o quasi).
    Ti serve un servizio di mysql con porta 3306 esposta (o un tuo server personale/VPS dove puoi veramente "aprire" le porte)

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da MySQL Visualizza il messaggio
    Dubito che tu abbia potuto "aprire le porte" del tuo dominio che, quasi certamente, è ospitato su un server gratuito (o quasi).
    Ti serve un servizio di mysql con porta 3306 esposta (o un tuo server personale/VPS dove puoi veramente "aprire" le porte)
    Infatti non ci sono riuscito

ok, hai due strade davanti

1. monti il db su un server dove puoi aprire le porte in ingresso, e dalle app raggiungi il db tramite ip - direi cosa discretamente pericolosa
    2. monti in db su un server; crei dei webservices sul quel server - che faranno da ponte tra le app e il db; crei le app che vanno a chiamare i webserices, non direttamente il db -- soluzione classica

devi "solo" scrivere le app... conosci qualche linguaggio di programmazione?

Permessi di invio