Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Affittare casa...

  1. #1

    Affittare casa...

    Dopo parecchie ricerche ho finalmente trovato una cassetta (bilocale).

    L'affitto è 400 senza mobili.
    Se voglio i mobili il padrone li compra ma l'affitto passa a 500.

    Oppure posso comprarli io. Da mondo convenienza spenderei circa 2300 a cui aggiungere lavatrice e qualcos'altro...

    Se poi dovessi cambiare casa, i mobili potrei venderli, magari alla stessa padrona di casa.

    Quale sarebbe secondo voi la soluzione migliore?

    P.s. mi sento un pò Neptune
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Uhm...quanto hai intenzione di stare lì? quanto ti fidi del padrone di casa? Hai la possibilità economica di prenderli tu? Hai tenuto conto del trasporto fino a casa (o ti arrangi da solo?)

    Di primo acchitto mi era venuto il "comprali tu" solo che poi...e se rimango poco e ho speso soldi per roba buona che rimane lì che magari il padrone di casa mi offre una miseria o non trovo nessuno che se li compra e non ho "ammortizzato" i costi (spesa, trasporto, montaggio etc etc)?
    Però puoi prenderli un pò alla volta, e come piacciono a te, e che hai visto e toccato con mano (dubito che il padrone di casa ti porti a fare shopping con lui e ti faccia scegliere )

    Se devi starci tanto, comprali tu, se devi starci poco, fatti due calcoli e vedi se ti conviene farli prendere a lui.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    100 euro di affitto in più al mese sono 1200 euro l'anno, 2400 in due anni e vai alla pari. E ti scegli tu le cose che ti piacciono.

    Se sai di poter rivendere i mobili secondo me ti conviene comprare

  4. #4
    Quote Originariamente inviata da --LO-- Visualizza il messaggio
    Uhm...quanto hai intenzione di stare lì? quanto ti fidi del padrone di casa? Hai la possibilità economica di prenderli tu? Hai tenuto conto del trasporto fino a casa (o ti arrangi da solo?)

    Di primo acchitto mi era venuto il "comprali tu" solo che poi...e se rimango poco e ho speso soldi per roba buona che rimane lì che magari il padrone di casa mi offre una miseria o non trovo nessuno che se li compra e non ho "ammortizzato" i costi (spesa, trasporto, montaggio etc etc)?
    Però puoi prenderli un pò alla volta, e come piacciono a te, e che hai visto e toccato con mano (dubito che il padrone di casa ti porti a fare shopping con lui e ti faccia scegliere )

    Se devi starci tanto, comprali tu, se devi starci poco, fatti due calcoli e vedi se ti conviene farli prendere a lui.
    mondo convenienza...mobili scadenti con trasporto e montaggio incluso ...tutto a 2200
    Quindi rischio di comprare roba buona direi nullo -.-'
    prenderli un pò alla volta è difficile, dovrei fare tutto di corsa e prendere quello che c'è
    il padrone non lo conosco, ho parlato solo con gli strozzini dell'agenzia immobiliare

    Il mio timore è che se li mette ilpadrone, magari invece dik prenderli tutti nuovi poi mi piazza roba vecchia che ha in casa lui...
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    100 euro di affitto in più al mese sono 1200 euro l'anno, 2400 in due anni e vai alla pari. E ti scegli tu le cose che ti piacciono.

    Se sai di poter rivendere i mobili secondo me ti conviene comprare
    è quello che pensavo io
    ho solo il problema che se non dovessi riuscire a rivenderli non saprei come sbarazzarmene...
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da Goo21 Visualizza il messaggio
    è quello che pensavo io
    ho solo il problema che se non dovessi riuscire a rivenderli non saprei come sbarazzarmene...
    Supponendo che Ella rimanga li almeno per due anni, come Le hanno già fatto notare, risparmierebbe 200 Euro sull'affitto ed avrebbe i mobili suoi, il terzo anno risparmierebbe addirittura 1200 Euro, se poi non trova da vendere 4 scarabattole li lasci pure li non sia micragnoso suvvia.
    Ultima modifica di Max Della Pena; 16-05-2015 a 23:19
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  7. #7
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Supponendo che Ella rimanga li almeno per due anni, come Le hanno già fatto notare, risparmierebbe 200 Euro sull'affitto ed avrebbe i mobili suoi, il terzo anno risparmierebbe addirittura 1200 Euro, se poi non trova da vendere 4 scarabattole li lasci pure li non sia micragnoso suvvia.
    la ringrazio per i consigli nobile guro
    è che la mente fa strani giochi quando pianifica piani a medio termine in luoghi dove non vuole stare
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Quote Originariamente inviata da Goo21 Visualizza il messaggio
    è quello che pensavo io
    ho solo il problema che se non dovessi riuscire a rivenderli non saprei come sbarazzarmene...
    "Rivenderli" al padrone anche se per una cifra irrisoria? O magari se c'è già chi vuole affittare la casa che starai lasciando, sentire loro. Noi avremmo dovuto ricomprare la lavatrice per poterla fare stare in sta casettina e alla fine l'abbiamo "comprata" da quelli che stavan uscendo da casa per una cifra ridicola (se non addirittura gratis) e in cambio loro non verniciavano casa (a noi andava bene anche se i muri non eran freschi di vernice, che tanto eran in ottimo stato comunque)

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    scusa un attimo
    ma sono solo io che ho rimediato dei mobili temporanei di quando vivevo nella mia nuova casa
    cercando tra amici le cose che avevano da buttare oppure nelle giornate delle svuota cantine in cui sono andato con il furgone a caricare un poco?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  10. #10
    Quote Originariamente inviata da --LO-- Visualizza il messaggio
    "Rivenderli" al padrone anche se per una cifra irrisoria? O magari se c'è già chi vuole affittare la casa che starai lasciando, sentire loro. Noi avremmo dovuto ricomprare la lavatrice per poterla fare stare in sta casettina e alla fine l'abbiamo "comprata" da quelli che stavan uscendo da casa per una cifra ridicola (se non addirittura gratis) e in cambio loro non verniciavano casa (a noi andava bene anche se i muri non eran freschi di vernice, che tanto eran in ottimo stato comunque)
    spero in questo, si vedrà
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.