Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    [Tutti i linguaggi] Tcp sockets

    Ciao a tutti. La mia situazione è la seguente:

    2 pc connessi ad internet, i 2 pc si trovano in una propria sottorete dietro ad un firewall.
    Ora i 2 pc si collegano ad un server remoto aprendo un normale canale tcp. Il server remoto quindi è collegato ad entrambi i pc.
    I 2 pc potrebbero scambiarsi dati utilizzando il server remoto ma non voglio. Io voglio che i 2 pc si possano collegare l'un l'altro aprendo un collegamento tcp senza però dover nattare porte sui firewall o cose del genere.
    So che questa cosa si può fare, vorrei capire come ma non trovo documentazione oppure la sto cercando in modo sbagliato. Potete darmi una dritta?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di MySQL
    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    729
    Non mi è chiarissimissimo il problema.
    Se i 2 PC sono in una propria sottorete, ciò significa che sono fisicamente collegati (dando per scontato un collegamento ethernet, cosa che in generale non è, comunque penso che lo sia...) ad uno switch o hub.
    Quindi possono benissimo "colloquiare" via TCP fra di loro (se non hanno firewall software attivati)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    In effetti, o non hai detto qualcosa o, banalmente, i due PC si vedono "a prescindere" da tutto. Devi solamente usare il loro indirizzo privato nella rete interna.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  4. #4
    Mi sono spiegato male.
    I 2 pc si trovano ogn'uno in una propria sottorete e quindi non si possono vedere direttamente. Si potrebbero vedere se venissero aperte le porte nei firewall ma non è la mia situazione.
    Esiste un programma che si chiama hamachi (credo esista ancora) che permette di instaurare una vpn. Una volta che i 2 client si collegano al server hamachi essi ricevono dei parametri con i quali si possono scambiare dati direttamente senza passare più dal server e senza nattare porte.
    Non so come ma si può fare, credo sia con udp che tcp.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    La questione è molto complicata.

    1) Hamachi non funziona sempre o comunque nel caso di NAT ... diciamo al 90%

    2) Il NAT traversal usato si basa comunque sul server con cui i due client iniziano la conversazione

    Comunque puoi leggere questo http://en.wikipedia.org/wiki/UDP_hole_punching

    A che ti serve far dialogare direttamente i due PC? Usa una normale VPN tra i due siti.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.