Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

HTML e WebSite Evolution

Salve

per questo intoppo mi sarei rivolto al Forum WEBSITE... che purtroppo ha abbandonato l'assistenza per la vers. 8 che naturalmente io uso ancora.

Il problema, al di là dello strumento utilizzato, è sul codice HTML e sui fogli di stile.

Il programma in php originale funziona ma ho l'esigenza di convertirlo con WEBSITE per gestire meglio alcune sezioni.

Riporto come esempio il solo codice HTML che mi da problemi di spaziatura tra le righe.

http://www.renzo-vitale.it/pageanag.new/analol.htm

Grazie per ogni eventuale suggerimento

A parte che tu non hai riportato il solo codice ma un'intera pagina dove è difficilissimo capire alcunchè per il solito codice bruttissimo generato da WebSite e influnzato da molti script e css importati, a parte questo dicevo! Io non ho capito bene dove stà il problema, nella pagina linkata si vede uno sche che non dice molto, sottolineo per me
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    A parte che tu non hai riportato il solo codice ma un'intera pagina dove è difficilissimo capire alcunchè per il solito codice bruttissimo generato da WebSite e influnzato da molti script e css importati, a parte questo dicevo! Io non ho capito bene dove stà il problema, nella pagina linkata si vede uno sche che non dice molto, sottolineo per me
    Si... mi sono espresso male al di là delle intenzioni.

Lo schema è l'unica cosa che ho lasciato della pagina generata... che penso di dover riportare per intero altrimenti non funzionerebbe.

Il problema sono le righe interrotte dello schema che nella versione originale si presenta in questo modo

Immagini allegate Immagini allegate

Ciao, se nella cella della tabella non è previsto alcun testo, potresti provare ad abbassare il suo valore di line-height oppure font-size

Potresti provare anche con vertical-align:top; alle immagini... se ho capito bene il problema.

Quote Originariamente inviata da MAeSI Visualizza il messaggio
    ... se ho capito bene il problema.
    Ciao MAeSI hai capito bene il problema, ero lo stesso che avevo riscontrato nella migrazione del programma a jQuery e forse eri stato proprio tu a darmi una mano.

Ogni volta che converto impatto in qualche problema e adesso tocca a WebSite.

Troppo frettolosamente ho affermato che

Quote Originariamente inviata da vitren54 Visualizza il messaggio
    Lo schema è l'unica cosa che ho lasciato della pagina generata... che penso di dover riportare per intero altrimenti non funzionerebbe.
    e così ho cominciato a pulire l'HTML togliendo istruzioni e <div> fino a quando lo schema non è cambiato.

Alla fine, in effetti, è rimasto ben poco:

• DOCTYPE
    • foglio di stile
    • tabella

qui ci sono le due versioni

non funziona
    funziona

La causa è il DOCTYPE inserito in automatico da WebSite (a lui servirà di sicuro), rimuovendolo la pagina php incorporata in WebSite funziona correttamente.

Mi auguro non ci siano effetti collaterali...

Grazie per l'interessamento

Permessi di invio