Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di mat20000
    Registrato dal
    May 2015
    residenza
    Moylgrove
    Messaggi
    31

    Posizionamento e Link building

    Salve a tutti del forum volevo fare qualche domanda, vi sono grato se riuscite a rispondere in maniera precisa:
    Sto cercando di posizionare un sito di nicchia su google e volevo delle delucidazioni sulle tempistiche.

    1) con circa 200/300 backlinks fatti il sito arriva in prima pagina?
    2) quanto tempo ci mette ad apparire e poi avanzare nelle serp di google una volta creati i backlinks?

    Il sito è ben ottimizzato e i numeri sopra sono indicativi, mi interessava giusto sapere in quanto un sito creato in settimana e gia indicizzato riesce a farsi strada nelle serp con quel quantitativo di backlinks
    (e vi prego non rispondete dipende dalla keyword perché voglio una risposta indicativa, diciamo in situazioni ottimali e con bassa concorrenza) grazie a tutti quelli che risponderanno!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2015
    residenza
    Milano
    Messaggi
    9
    Ciao mat20000,

    tendenzialmente i risultati a livello di SEO li vedi nell'arco di 3 settimane (ovviamente può essere anche prima).

    per quanto riguarda i backlinks con 200 o 300 backlink di qualità riesci ad arrivare anche sulla luna ... mi spiego meglio.. probabilmente il tuo scopo finale è quello di essere raggiunto da più persone giusto? allora il mio consiglio è quando crei un backlink fai in modo tale che chi lo trova lo veda associato ad un contenuto di qualità e venga realmente a visitare il tuo sito pensando "ok questi ne sanno!" a quel punto oltre al visitatore hai ottenuto anche un ottimo prospect (probabile cliente).
    per quanto riguarda i backlinks dipende (so che non te lo volevi sentir dire) dai backlinks della tua concorre

    Comunque ricapitolando: Si riesci ad arrivare in prima pagina e ci vorrà affinché tu veda tutti i risultati possibili circa 3 settimane.

    Buona Giornata
    7eyes: Crescere Comunicando. Servizi di Web Marketing All in One

    Seguici su Facebook - Twitter - Linkedin




  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di mat20000
    Registrato dal
    May 2015
    residenza
    Moylgrove
    Messaggi
    31
    Quote Originariamente inviata da 7eyes Visualizza il messaggio
    Ciao mat20000,

    tendenzialmente i risultati a livello di SEO li vedi nell'arco di 3 settimane (ovviamente può essere anche prima).

    per quanto riguarda i backlinks con 200 o 300 backlink di qualità riesci ad arrivare anche sulla luna ... mi spiego meglio.. probabilmente il tuo scopo finale è quello di essere raggiunto da più persone giusto? allora il mio consiglio è quando crei un backlink fai in modo tale che chi lo trova lo veda associato ad un contenuto di qualità e venga realmente a visitare il tuo sito pensando "ok questi ne sanno!" a quel punto oltre al visitatore hai ottenuto anche un ottimo prospect (probabile cliente).
    per quanto riguarda i backlinks dipende (so che non te lo volevi sentir dire) dai backlinks della tua concorrenza.

    Comunque ricapitolando: Si riesci ad arrivare in prima pagina e ci vorrà affinché tu veda tutti i risultati possibili circa 3 settimane.

    Buona Giornata
    Grazie sei stato molto esaustivo, ma volevo chiederti un ultima cosa.. Per sapere quanto sia forte la mia concorrenza su cosa mi baso? Il pagerank è fuori moda quindi vado sul numero totale dei backlink dei miei oppo in prima pagina o posso averne anche di meno ma di qualità superiore?

    Se li verifico con majestick SEO o altri tool che valori devo guardare per farmi un idea?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di mat20000
    Registrato dal
    May 2015
    residenza
    Moylgrove
    Messaggi
    31
    P.S. Quasi mi scordavo, non sto facendo un sito per guadagnare, ma solo per diletto, quindi non mi interessa che arrivino potenziali clienti sul sito ma sono solo curioso di vedere se riesco a raggiungere la prima pagina, faccio siti web da anni ma non mi ero mai curato della SEO e son sempre stati nelle profondità di google quindi volevo vedere se riuscivo ad abbattere questa barriera!!

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2015
    residenza
    Milano
    Messaggi
    9
    Io personalmente uso una serie di plugin o estensioni di google chrome per verificare la concorrenza dei nostri progetti SEO (ti consiglio di cercare e provarli... vanno tutti più o meno bene, scegli quello con cui ti trovi meglio).

    Per quanto riguarda il controllo dei backlinks io uso alexa che è molto preciso e tendenzialmente se hai meno link ma più di qualità.

    Parlando di PageRank secondo me è un ottimo strumento per capire se stai lavorando bene, oltre al fatto che è comunque contemplato come valore nell'algoritmo di google.

    Infine dato che il tuo progetto è a livello personale ti consiglio di seguire anche la via dell'authorship per migliorare il posizionamento del tuo blog.
    7eyes: Crescere Comunicando. Servizi di Web Marketing All in One

    Seguici su Facebook - Twitter - Linkedin




  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di mat20000
    Registrato dal
    May 2015
    residenza
    Moylgrove
    Messaggi
    31
    Ok grazie mille delle risposte, un ultima cosa.. Per quanto riguarda i miei backlink sento spesso parlare della qualità.. Ma come faccio a capire se sono di qualità? So che Google assegna un punteggio, so del trust rank e citation follow ma non so che valore abbiano veramente i miei link..

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2015
    residenza
    Milano
    Messaggi
    9
    Tieni conto che per google un link di qualità è un link proveniente da una pagina autoritaria (lo controlli con il pageRank e i backlink a quella pagina) che non sia classificata come spam dall'algoritmo del trust rank; mi spiego meglio, il trust Rank valuta se i tuoi link sono spam o sono reali e se becca quelli spam ti penalizza.

    Io come attività di SEO preferisco creare backlink di qualità anche da un punto di vista dell'utente, quindi essere citato in altri articoli, essere presenti nelle community etc etc che mantengano lo stesso argomento.

    Il mio consiglio è quello di utilizzare entrambe questi metodi.

    Il citation follow non l'ho mai sentito, vado a spanne e penso che siano quei link dove ti citano negli articoli giusto? in questo caso se quelle pagine hanno un buon PR e un po' di BackLink allora sono ottimi (PS se non hanno troppi backlink puoi dargli una mano pubblicizzando tu il link di quell'articolo andando a fare una link building indiretta)
    7eyes: Crescere Comunicando. Servizi di Web Marketing All in One

    Seguici su Facebook - Twitter - Linkedin




  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di mat20000
    Registrato dal
    May 2015
    residenza
    Moylgrove
    Messaggi
    31
    ok quindi mi sembra di capire che non c'è un valore fisso, ma devo sol assicurarmi di avere backlink da pagine autoritarie e che non siano classificate come spam(andando a verificare il trust rank per questo, davvero non sapevo servisse a quello )

    Spero di aver afferrato tutto correttamente grazie

  9. #9
    Non basatevi solo sul page rank perchè sul sito di moz ho letto che google non lo aggiornava più pubblicamente, e quello che vedete nei plug-in probabilmente è quello vecchio e non più aggiornato

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    rimini, san marino
    Messaggi
    934
    Ci sono due attività che reputo primarie per posizionare un sito: link building e content marketing.
    se la seconda, avendo buone argomentazioni e buona volontà è fattibile, la prima è complicata.ci vuole tempo e una strategia precisa per costruire un sistema di link onesto e di qualità. molto complesso sopratutto in settori con buona concorrenza. Tempo fa ne parlai in un mio articolo qui http://alessandrognola.com/2015/03/2...link-building/ . nel frattempo ho fatto diversi test e mi sono reso conto che costruirsi un buon posizionamento nrlla serp è sicuramente una questione di link ma anche e sopratutto di Buzz (chiacchiericcio). insomma....costuirsi popolarita è un lavoro quotidiano ed intenso.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.