Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: html & mobile

Utente di HTML.it

html & mobile

Buongiorno a tutti,
    ho un problema...ottimizzare il mio sito per la visualizzazione sui dispositivi mobili.
    Mi sono creato alla meglio il mio sito (lavorinquota.it) in html, ma ora google mi segnala che il sito non è ottimizzato per i dispositivi mobile.
    Ho provato a seguire i consigli, fino ad inserire il <meta name=viewport content="width=device-width, initial-scale=1"> ma poi, sinceramente non riesco più ad uscirne.
    Qualcuno può darmi qualche consiglio su come ottimizzare il sito...considerando che non ci capisco molto

Grazie in anticipo a tutti!!!

Devi scegliere una soluzione:
    1. Fai una versione del sito solo per mobile ma anche qui ci potrebbe essere dei dispositivi con varie risoluzioni di schermo
    2. Rifai il sito responsive usando le media query e le misure in percentuale
    3. Rifai il sito con misure fisse che si adattino alla media delle risoluzioni dei vari dispositivi, esempio una larghezza massima di 980px.
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Ciao Carlo ed innanzitutto grazie!!!
    Ti faccio 2 domande...
    In merito al punto 3, che sarebbe sicuramente il più facile, riducendo i px a 980 dici che poi google me lo accetta come ottimizzatoo per mobile??

In merito al punto 2, per media query si intende semplicemente togliere le dimensioni in px delle tabell e metterle in %?

grazieeee

Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    Devi scegliere una soluzione:
    1. Fai una versione del sito solo per mobile ma anche qui ci potrebbe essere dei dispositivi con varie risoluzioni di schermo
    2. Rifai il sito responsive usando le media query e le misure in percentuale
    3. Rifai il sito con misure fisse che si adattino alla media delle risoluzioni dei vari dispositivi, esempio una larghezza massima di 980px.

Io ho dei siti a demensione fissa di 980px e google non mi fa segnalazioni e sono anche ben indicizzati.

No! Non significa solo misure in percentuale o in em, ma qualche cosa di più! QUI trovi notizie utili
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Io consiglio la lettura di questa guida su come creare siti che si adattivo ai vari dispositivi: http://www.html.it/guide/responsive-...sign-la-guida/ per poi eventualmente proseguire con le tecniche avanzate: http://www.html.it/guide/guida-respo...iche-avanzate/

Utente di HTML.it
    Buongiorno, è passato più di un anno...e non ho ancora ottimizzato il mio sito purtroppo, ora con qualche buon proposito volevo riprendere il lavoro.
    La soluzione più semplice mi sembrava ottimizzare il sito per mobile riducendo le pagine a 980px...
    Visto che è passato un pò, chiedo a voi se è ancora valido questo sistema per ottimizzare i siti per mobile????

Grazie a tutti!!!

In un anno non è che è cambiato molto, quello che io ho a 980px va ancora bene

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Niente da fare, ho ridotto il sito a 980px ma mi da ancora i segfuenti problemi:
    Testo troppo piccolo da leggere

Area visibile su dispositivi mobili non impostata

Contenuti più grandi rispetto allo schermo

Link troppo vicini l'uno all'altro

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Quote Originariamente inviata da luca1976 Visualizza il messaggio
    ...mi da ancora i seguenti problemi:
    e altri te ne darà...

se devi pensare un'unica pagina, sia per desk che per mobile, hai solo tre buone scelte:
    -progettare in em o %
    -rifare tutto con struttura responsiva.
    -sfruttare le media queries

tocca lavurà!

Utente di HTML.it
    Il modo più semplice???

Permessi di invio