PDA

Visualizza la versione completa : [VB] Problemino con il DoEvents Help please

rambco
05-08-2002, 14:35
Allora ora vi spiego il mio problema che mi assilla da tantoooooooo tempo e mi sta facendo diventare matto :dh: !
Allora in pratica ho due winsock uno lato server uno lato client !
Questi messi in comunicazione il server spedisce un file al client !E in pratica funziona cosi il client gli dice manda una porzione di file la riceve e se non e' terminato gli dice manda la prossima porzione ! Ora il problema e' che se metto il DoEvents (vedi codice sotto) quando avvio qualche altro metodo come pigiare un bottone trascinare il form o altro il traferimento si blocca e riprende quando finisce il metodo ovvero finisco il trashinamento o rilascio il bottono etc etc ! Come risolvo il problema !Guru aiutatemi !

Public Sub Download(Dati As String)
Dim Comando As String * 2
Dim Dato As String
Comando = Left(Dati, 2)
Dato = Mid(Dati, 3)
DoEvents
Select Case Comando
Case "00":
Form1.lblByteTotal.Caption = Dato
Form1.sckConnessione.SendData "01"
Case "01"
Form1.lblByteReceived.Caption = Int(Form1.lblByteReceived.Caption) + Len(Dato)
'putinfile Form1.F, Dato
Put Form1.F, , Dato
If Len(Dato) = 4096 Then
Form1.sckConnessione.SendData "01"
Else
Form1.sckConnessione.SendData "02"
Close #Form1.F
End If
Form1.KBS = Form1.KBS + bytesTotal / 1024
End Select
End Sub

killer
05-08-2002, 14:53
Penso proprio che non ci sia maniera. Il compito del DoEvents proprio quello di controllare se, durante l'esecuzione della routine in cui lui stesso si trova, si verificato qualche evento e quindi c' qualche routine da far partire.

rambco
05-08-2002, 14:57
e allora come faccio ?^?

darkblOOd
05-08-2002, 16:13
ma perch hai mai provato ad inserire un menu a tendina nel tuo form e cliccarci sopra mente stai eseguendo delle operazioni? No? Behm provate un p....:gren:

E' un problema di programmazione esistente in ambiente windows...per esempio, aprite un documento di word molto grande e mentre attendete che si carica il file aprite un menu qualsiasi di word (file per esempio) e come per magia tutto si interrompe finch non chiedete il menu e lui riprende a caricare il documento....:dh:

Loading