PDA

Visualizza la versione completa : Il server proxy non risponde. Verifica impostazioniproxy 127.0.0.1:5665.1

imbranato.doc
22-05-2015, 17:29
Ciao, ho installato un router wifi per avere il segnale al mio pc che monta Windows 8 e una scheda di rete Asus PCE-N15. Il segnale arriva ma il pc non apre le pagine Internet: mi dà il messaggio che ho inserito nel titolo. Tutti gli smartphone, tablet e pc portatili che si connettono allo stesso router stanno funzionando in wifi, l'unico a non andare è il pc fisso... Mi potreste aiutare a settare quanto dovuto ? Il proxy dove e come lo regolo ? Grazie anticipate per chi potrà darmi suggerimenti.

mat20000
22-05-2015, 17:38
Ti parlo per esperienza vissuta il proxy non centra nulla, verifica piuttosto il numero di apparati connessi temporaneamente al wifi, non sono infiniti

imbranato.doc
22-05-2015, 17:43
Ciao, non credo sia questo il problema. Appena installato il router, il primo ed unico apparato che ho provato a collegare è stato il pc fisso e non andava. Dopodiché, ho provato a collegare in wifi al segnale del router il tablet, lo smartphone e un pc portatile e tutti funzionano alla grande. L'unco che non va è il pc e quindi ci deve essere un problema nel pc, non nella rete...

mat20000
22-05-2015, 18:09
ok basta dirlo :D allora come seconda soluzione prova a collegare il pc a un qualunqu altro wifi(usa un hotspot del cellulare) perche quando da quell'errore solitamente è installato il driver sbagliato della scheda lan/wireless

MySQL
22-05-2015, 18:48
controlla di non avere impostato l'uso di un proxy automaticamente individuato. trovi in impostazioni ie

imbranato.doc
22-05-2015, 21:52
La cosa si è risolta, non so perché ma ora funziona. Vi spiego cosa ho fatto: ho collegato il pc al router con il cavo ethernet, l'ho acceso e ho aperto Internet, le pagine sono state caricate subito. Ho chiuso internet, ho staccato il cavo ethernet dal pc e ho riaperto internet: le pagine sono state caricate. Non ho la minima idea del perché ma questo è quanto. Saluti.

Loading