Salve a tutti, ho combinato un pasticcio sul mio Mac. Oggi volevo guardare un video in streaming e dopo vari tentativi non riusciti, dato che la pagina segnalava un aggiornamento disponibile per poter vedere i video, ho pensato che una volta tanto fosse un messaggio vero.... E "furbescamente" ho installato mplayerx. Non appena terminato mi è venuto in mente un episodio simile, con stesse conseguenze, fatto mesi fa. Ed infatti.... Il risultato è questo: Safari e Chrome, nel momento in cui cerco di compilare un campo (ricerca o inserimento dati), aprono finestre quasi sempre di pubblicità. Beh... All'inizio erano stati modificati anche i motori di ricerca predefiniti.... Ma almeno lì ho risolto.... Ho disinstallato quello schifo di programma (se programma si può chiamare), ho vuotato il cestino, ho vuotato la cache e la cronologia, ho riavviato il Mac ma nulla.... L'altra volta non ci badai troppo semplicemente perchè era appena uscito Yosemite e invece di aggiornare l'OS, ho installato da zero il tutto. Qualcuno potrebbe aiutarmi?